Britishgreen Ha scritto:In caso di ribaltamento si può schiacciare anche se fissato al telaio, conta quanto riesci a distribuire le forze, se si concentrano in 4 punti tanti cavoli che sei arrivato al telaio e non lo dico io, ma la fisica! Anch'io tra l'altro ho sempre saputo che era meglio arrivare fin giù, poi due amici ingegneri guardando la macchina e facendosi due calcoli hanno convenuto fosse meglio sfruttare i due ancoraggi strutturali delle cinture e creare un ampio scarico delle forze generate, rinforzandolo al di sotto nei punti di ancoraggio.
Guarda... concordo con oldcafe... la sicurezza si fa con un insieme di cose... in primis non ribaltandosi. In ogni caso bisogna dare per scontato che chi fa questo mestiere ne sappia un po' più degli altri ma di certo non ha la possibilità di testare il proprio prodotto ribaltando la macchina su cui l'ha costruito.
A mio avviso questo rollbar non si piega almeno quanto gli altri e di sicuro hai un punto di sicurezza in più di quando non ce l'avevi. Ora semplicemente tocca a te capire quanta resistenza faccia alla torsione e se sei soddisfatto del lavoro.
Da un punto di vista commerciale mi sento di dire che esteticamente non attrae più di tanto, specialmente per il fatto che come prezzo non è per nulla competitivo. Se costasse 100€ in meno lo si guarderebbe con occhi meno critici.