non vi quoto tutti ma cerco di dare un po' di risposte.
sono d'accordo con Oldcafe che se ti ribalti e hai rollbar e cinture normali, la testa la sbatti lo stesso (in particolare chi è alto); però, come dice Bisso, ed è anche la mia idea, almeno non devo tenere su tutto il peso della macchina col collo....
Per quanto riguarda la realizzazione di Britishgreen, mi pare che i problemi/dubbi siano già stati esposti in maniera sufficientemente chiara ed educata: il rollbar non poggia su punti strutturali ma solo su dei lamierini di spessore imprecisato, ma sicuramente molto basso; per tale ragione, in caso di ribaltamento il rollbar in sè può anche resistere ma sicuramente cederanno sfondandosi i lamierini su cui è appoggiato, rendendolo di fatto inutile. la piastra servirà anche a distribuire l'eventuale carico su una superficie ampia, ma i tubi scaricheranno il carico su un'area pari alla loro sezione sfondando il lamierino.....
poi, se dobbiamo a tutti i costi dire che è ben fatto e che funziona......ok, mi adeguo.
per quanto riguarda gli ultimi video e foto: British, certo che la macchina è distrutta, cosa ti aspettavi? il rollbar serve a salvare la pelle a chi è dentro la macchina, non a mantenere integra la carrozzeria; poi, è ovvio che niente e nessuno ti daranno mai la garanzia di uscire sempre e comunque illeso o quasi
sono d'accordo con Oldcafe che se ti ribalti e hai rollbar e cinture normali, la testa la sbatti lo stesso (in particolare chi è alto); però, come dice Bisso, ed è anche la mia idea, almeno non devo tenere su tutto il peso della macchina col collo....
Per quanto riguarda la realizzazione di Britishgreen, mi pare che i problemi/dubbi siano già stati esposti in maniera sufficientemente chiara ed educata: il rollbar non poggia su punti strutturali ma solo su dei lamierini di spessore imprecisato, ma sicuramente molto basso; per tale ragione, in caso di ribaltamento il rollbar in sè può anche resistere ma sicuramente cederanno sfondandosi i lamierini su cui è appoggiato, rendendolo di fatto inutile. la piastra servirà anche a distribuire l'eventuale carico su una superficie ampia, ma i tubi scaricheranno il carico su un'area pari alla loro sezione sfondando il lamierino.....
poi, se dobbiamo a tutti i costi dire che è ben fatto e che funziona......ok, mi adeguo.
per quanto riguarda gli ultimi video e foto: British, certo che la macchina è distrutta, cosa ti aspettavi? il rollbar serve a salvare la pelle a chi è dentro la macchina, non a mantenere integra la carrozzeria; poi, è ovvio che niente e nessuno ti daranno mai la garanzia di uscire sempre e comunque illeso o quasi
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."