Britishgreen Ha scritto:Nessuna speranza di questo tipo, io il mio l'ho fatto, giusto o sbagliato seguendo un idea e non campata in aria. Bensì quella di fare una cosa differente e soprattutto un blocco unico di 20 kg fissato su tutto il posteriore e visto che come ho detto la barra sarà fatta in acciaio e saldata ( o imbullonata ) alla struttura che gia vedete, ora ho seri dubbi che non tenga e poi di cosa parliamo di un cappottamento a 50 km/h...perchè io non voglio girarmi, ma se mi giro a 150 km/h il mio o qualsiasi roll bar che io abbia visto qui sulle nostre miatine non servirebbe a nulla neanche se lo fate benedire a San Pietro! Non credo neanche che tutta la stuttura non sia d'irrigidimento per il telaio, anzi tutt'altro! Per ritornare alla questione della speranza, io non ci guadagno un euro, non sarebbe nel mio stile, quindi è una cosa che ho buttato lì e se interessa felice di essere d'aiuto, altrimenti è uguale! Vi dico anche come si arriva a quella cifra, 250 euro per materiale e costruzione, 50 per fondo e verniciatura a polvere, 50 per spedirlo ( è orientativo )
Ti stiamo dicendo che l'idea e' buona e lodevole, ma ancorata nel posto sbagliato.
1) Irrigidimento vettura: scarso, perche' agganci su lamiera e non su parti strutturali.
2) Resistenza al ribaltamento: minore dei "classici", per lo stesso motivo di cui sopra. Affermare il contrario chiude automaticamente la discussione per palese totale incomprensione delle basilari leggi della fisica.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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