oldcafe Ha scritto:Al di la delle questioni tecniche, sui quali non mi esprimo non essendo un ingegnere, per quanto mi riguarda il rollbar su un auto stradale ha solo il vantaggio di irrigidire il telaio, non certo la funzione di sicurezza, in caso di ribaltamento, senza una cintura a 4 punti ed un casco, l'unica differenza è quella di sfracellati il cervello sull'asfalto o contro un tubo di ferro
Arrivo tardi a leggere tutto 'sto popò di roba, dopo essermi già a suo tempo sciroppato l'altro di Janjo... Vabè, battute a parte, questa do Oldcafe è una delle cose più sensate che abbia letto... basta guardare un crash test con ribaltamento della nostra bella per vedere che la prima cosa che succede è che si schiaccia il parabrezza, quindi avoja ad aver il roll bar dietro ... poi gli style bar, tutti (quindi compreso questo, anzi, forse questo in particolare) mi sembrano inutili (pesanti, ingombranti) e addirittura pericolosi (oltre che di dubbio gusto, tipo i finti tappi adesivi sportivi cromati :deg:, ma mi sa che l'avevo già scritta da qualche altra parte questa...)
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)