Riuppo il mio topic per un aggiornamento.
Non mi piacciono i topic che finiscono nel nulla.
dopo un test andando a Torino nel we posso dire che il serpeggiamento in velocità è sparito.
forse FORSE perche' le gomme si sono un pochino consumate all'interno prendendo una forma piu adeguata e non viaggio piu sullo spigolo interno.
fatto sta che fino a quasi vmax l'auto è stabile, accettabilmente stabile, non sara' mai un incrociatore da autostrada direi.
è anche bilanciata ma permane un po di sotto sterzo.
nelle curve veloci aiuta anche ad avere piu confidenza ma nel lento vuole dire che invece che una bella derapata ci do un bella smusata.
vox forum dice che dipende dalla barra anteriore rx8 gialla.
per riequilibrare l'auto potrei irrigidire la posteriore, soluzione teoricamente non bellissima ma che funziona.
oppure devo trovare altri sistemi di aumentare l'aderenza anteriore.
e qui non sono abbastanza esperto...
potrei dare camber
oppure che altro si puo' fare calcolando che ho un bel assetto e potrei\vorrei sfruttare le sue molteplici possibilità?
Non mi piacciono i topic che finiscono nel nulla.
dopo un test andando a Torino nel we posso dire che il serpeggiamento in velocità è sparito.
forse FORSE perche' le gomme si sono un pochino consumate all'interno prendendo una forma piu adeguata e non viaggio piu sullo spigolo interno.
fatto sta che fino a quasi vmax l'auto è stabile, accettabilmente stabile, non sara' mai un incrociatore da autostrada direi.
è anche bilanciata ma permane un po di sotto sterzo.
nelle curve veloci aiuta anche ad avere piu confidenza ma nel lento vuole dire che invece che una bella derapata ci do un bella smusata.
vox forum dice che dipende dalla barra anteriore rx8 gialla.
per riequilibrare l'auto potrei irrigidire la posteriore, soluzione teoricamente non bellissima ma che funziona.
oppure devo trovare altri sistemi di aumentare l'aderenza anteriore.
e qui non sono abbastanza esperto...
potrei dare camber
oppure che altro si puo' fare calcolando che ho un bel assetto e potrei\vorrei sfruttare le sue molteplici possibilità?
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.