ok un passo alla volta forse riuscirò a capire qualcosa...
la wideband è questa roba qui: http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-0495.html
o anche questa che ha un kit pieno di cavi http://www.powercommander.it/it/marchio_...78&ids=316
vedo che c'è una sonda lambda nel kit quindi presumo che si vada a sostituire quella originale, e che poi andrà ricablato il tutto... ci sarà un filo che va al connettore OEM della lambda (che nella 115 ha un filo solo), poi qualche altro filo che finisce allo strumentino che indica la carburazione...
probabilmente ancora qualcosa andrà da qualche altra parte a me ignota...
lasciando stare il prezzo (pensavo costassero una cinquantina di euro).
ma una volta che ho letto che la carburazione è giusta o sbagliata... come potrei correggerla avendo la centralina non mappabile?
se fosse magra potrei correggere aumentando la pressione della benzina o non cambierebbe visto che la portata degli iniettori resta la stessa?
se fosse grassa ottimizzando manicotto e filtro dell'aria o addirittura la farfalla, potrei smagrirla?
inoltre... quando si compra la megasquirt non c'è già tutto il necessario per verificare la carburazione?
la wideband è questa roba qui: http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-0495.html
o anche questa che ha un kit pieno di cavi http://www.powercommander.it/it/marchio_...78&ids=316
vedo che c'è una sonda lambda nel kit quindi presumo che si vada a sostituire quella originale, e che poi andrà ricablato il tutto... ci sarà un filo che va al connettore OEM della lambda (che nella 115 ha un filo solo), poi qualche altro filo che finisce allo strumentino che indica la carburazione...
probabilmente ancora qualcosa andrà da qualche altra parte a me ignota...
lasciando stare il prezzo (pensavo costassero una cinquantina di euro).
ma una volta che ho letto che la carburazione è giusta o sbagliata... come potrei correggerla avendo la centralina non mappabile?
se fosse magra potrei correggere aumentando la pressione della benzina o non cambierebbe visto che la portata degli iniettori resta la stessa?
se fosse grassa ottimizzando manicotto e filtro dell'aria o addirittura la farfalla, potrei smagrirla?
inoltre... quando si compra la megasquirt non c'è già tutto il necessario per verificare la carburazione?
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal