namrocko Ha scritto:Ma io ho la conica normale... Mi conviene 6 marce o 5 con conica? Alla luce di quanto letto quasi il 5 con conica... Ma poi nei trasferimenti? Ma vedi tu se mi dovete far continuare a spendere sulla miata...lol Vabbe', per ora ho un 5 marce extra che potrei svendere per aggiungere fondi all'acquisto di un 6... Cosi' mi restano un 5 e un 6, e li swappo a seconda della pista...lol al ring per esempio amo il 5...
Come ho scritto sopra non c'è una scelta giusta o sbagliata in assoluto quindi la scelta è tua in base alle tue preferenze. Se però fai il bastardo e swappi tra una pista e l'altra allora lo faccio anche io e a quel punto mi compro pure le kumho : Evil :
Io rimpiango la manovrabilità del 5m ma per il resto sono contentissimo del 6m (sfido chiunque ad accorgersi della differenza di peso tra un 5m e 6m una volta montato - il peso è in basso e neanche a sollevarli a mano vi saprei dire qual'è più pesante ma forse io sono hulk e non me sono mai accorto).
A meno che non sei una checca isterica i trasferimenti li fai tranquillamente con il 5m e la conica corta o con il 6m con il 4.1.
Quindi se vuoi spendere di meno ti fai il 5m con la conica corta se vuoi spendere qualche centinaio di € in più ti fai il 6m. C'è da dire che il 5m l'hai già mentre con il 6m non sai in che condizioni lo trovi quindi il rischio è leggermente maggiore.