lucazam Ha scritto:ho scritto "poniamo che uno i lavori non se li faccia da sè"...
io ho pagato 900 euro di tagliandone cinghie , tutti i liquidi, pompa acqua, ecc ecc da un notissimo meccanico del forum. Lo contatti tu per dirgli che è un ladro?
io la capotte l'ho pagata 200 euro e me la sono montata da solo, ma in mazda mi chiedevano 1500 euro.
In fase di trattativa uno non dice al venditore "tranquillo mi faccio i lavori, per cui ti do più soldi...", ma fa i conti con i costi di mercato. Almeno, io farei così. Io, non tu.
Se facciamo i conti con pezzi originali nuovi comprati in mazda allora non bastano 5mila per rimetterla a posto, dai...
Sul conto del meccanico, si per me 8-900€ sono una ladrata. Sarà il migliore al mondo ma considerati i prezzi dei ricambi o lavora a 60€ l'ora o ci ha messo 10h....il mio meccanico (generico) per un tagliando completo di tutti i liquidi chiede 300€, aggiungi il kit cinghia e il montaggio e arrivi a 600.
Se gli porto io i pezzi (presi su mx5parts, cosa che può fare chiunque) il conto scende a 400-450.
Stiamo discutendo di quanto si dovrebbe pagare la macchina e quanto costerebbe, realisticamente, riportarla in buone condizioni....ricordo che in svizzera c'è chi ha speso 1300€ o giù di li x un tagliando, vogliamo prenderlo a riferimento??
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA