flower Ha scritto:... domanda idiotissima... ma è molto più bassa di una Mx-5?
Nel senso... non è che ad ogni dosso aritficiale, mortacci loro, tocchi?
no, da terra non è bassissima, dovrebbe essere come una mx5 fl stock, prima di comprarla mi sono tirato mille storie sull'altezza, perchè con la mia mx5 (agx + tein) quando scendevo dalla rampa del mio garage con una persona a bordo toccavo sempre, con la lotus niente...
flower Ha scritto:E, una volta ripiegato il tetto nel suo astuccio... lo puoi mettere nel bagagliaio?
Esatto, ci sta comodamente nel bagagliaio...
il Mamo Ha scritto:Secondo me un'Elise rispetto ad una MX-5 perde in polivalenza solo sotto alcuni punti di vista:
- bagagliaio meno sfruttabile (se non ricordo male quello dell'Elise non è piccolissimo, ma ha una forma un po' irregolare e, sempre se non ricordo male, qualcosa davanti ci sta).
- è sicuramente più impegnativa da guidare (limiti più alti e motore centrale non permettono di giocarci come si può giocare con una MX-5).
- si fa fatica (specie le prime volte e specie se non si ha il volante staccabile) a salire e a scendere.
- affidabilità e cura costruttiva (il motore non si rompe, se Toyota, ma il resto chi lo sa...)
Quoto tutto... ovviamente qualche sacrificio in più rispetto all'mx5 si deve mettere in conto, ma comunque è un auto utizzabilissima anche tutti i giorni...
LOTUS Elise S Canyon Red