Antonio Ha scritto:benvenuto, il tuo budget ti permette di puntare direttamente su una NB 1.800 che rispetto alla 1.600 ha qualche cosa sfiziosa in più. Devi prestare attenzione al motore che su questo modello sbronzina facilmente se il livello dell'olio non viene tenuto costantemente sotto controllo. A parte le solite cose, verifica attentamente che non vi sia presenza di ruggine (anche se nella tua regione è difficile trovare auto marce, se sono sempre vissute da quelle parti) e che sia stata effettuata una manutenzione regolare e scrupolosa, meglio se è presente una cronologia degli interventi fatti negli ultimi anni. Controlla bene lo stato della capote e del rain rail che corre intorno al profilo posteriore, non vi deve essere acqua nel bagagliaio né umidità nell'abitacolo. Controlla il pozzetto dove è alloggiata la batteria, se sono state usate batterie non sigillate è possibile che ci siano stati dei versamenti con conseguenti corrosioni. Per il resto solita routine, verifica che sia dritta, e che non abbia subito grossi urti, se non te ne intendi potrebbe essere buona cosa portarsi dietro un amico esperto. La distribuzione va fatta ogni 90.000 km o 10 anni, se non è stata fatta togli subito 500 € dal prezzo proposto.
Ma la distribuzione non è a catena per NB? (lo chiedo perchè mi hanno detto così)