This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate
Gyu71 Ha scritto:Scrivo due righe anch'io...
...purtroppo allettato con febbre a 38.6 :cry2:

Parto con i ringraziamenti a Paolo e Stefano (GALLO NERO), poichè hanno trovato una formula veramente valida e interessante!!!
Tanti appassionati come noi vanno in pista con la propria auto, ma senza avere cognizioni particolari della "vera" guida veloce.
Molti pensano che essere aggressivi ed irruenti possa significare "andare forte", invece è proprio la gentilezza ad andar d'accordo
con il cronometro.
Certo, non nego che drifting e "maialate" varie siano meno divertenti, anzi...WinkBig Grin
ma quello che più gratifica, se vogliamo dirla tutta, è ANDARE FORTE DAVVERO!
...e quando ti capita il giro perfetto, senza sbavature o perdite di aderenza, godi veramente tanto!Cool

Ecco, in Italia il CLI ha ideato queste fantastiche giornate (per adesso ne sono state fatte due soltanto) per poter approcciare
alla pista partendo subito con le basi giuste; certamente non diventiamo "piloti" in un giorno, ma conoscere le dritte principali,
con adeguato allenamento successivo, applicando quanto ciò imparato o ascoltato alla REUNION TRACK, permette a tutti noi
appassionati della guida, di ottimizzare le nostre capacità e godere al meglio i propri giocattoli.

Per questo, credo che Paolo e Stefano, siano davvero importanti alla nostra comunità! BRAVI!!!:clap2:

Oltretutto queste giornate didattiche fanno pure da "trampolino di lancio" per l'evento attualmente più ambito e meglio
organizzato in Italia: il CHALLENGE LLCC, cui molti utenti di MX-5 ITALIA hanno davvero una posizione di rilievo all'interno.
E' anche grazie a noi che "l'evento per eccellenza dell'automobilismo amatoriale nazionale" ha assunto in questi pochi anni,
una notevole importanza!
E qui c'è da ringraziare il nostro FrancoZ, capace organizzatore e tutor rassicurante quando intavola ogni volta i suoi
preziosi consigli del breafing pre-pista...Big Grin, ascoltati pure questa volta durante i primi consigli teorici a Varano.Thumbup

perfettamente d'accordo con tutto... un grandissimo GRAZIE agli organizzatori di entrambi le cose queste possibilità per me..... sono un sogno che si realizza : Groupwave :



Gyu71 Ha scritto:- NON MI è piaciuta l'arroganza di un paio di lotussari (pochi, fortunatamente) che non lasciavano strada alle nostre mazdine,
dimostrando un pietoso snobismo quando, dopo essermi lamentato con David Baldi durante il tutoraggio di un signore Elise SC-dotato
l'ho rimproverato per non avermi fatto dare strada quando con Alex Zanardi aggredivamo il suo paraurti ad ogni staccata, rallentandoci
vistosamente. Poi, una volta arrivato il rettilineo, i 220cv della sportiva di Hetel, ci lasciavano respirare i suoi scarichi che si allontanavano.: Evil :
Niente di male, il fatto che alla curva successiva ce lo ritrovavamo come "tappo mobile" in traiettoria.
E Baldi, al mio appunto ha risposto: "guarda, vi vedevo che eravate più veloci, gli dicevo di lasciar passare, ma lui rispondeva:
-è una Mazda, che mi faccio superare da quella!!-"
: Andry :: Andry :: Andry :
Evito ulteriori commenti.

Fortunatamente è stato un caso isolato.:oops:

te mi avevi consigliato di rallentare per prendere spazio..... ma sarebbe stato poco quello disponibile... alla fine l'abbiamo risolta velocemente :haha::haha::haha:

Gyu71 Ha scritto:Bravo Alex, e poi se tu non avessi trovato traffico, avresti girato tranquillamente intorno all'1.25 ...e forse anche un pelo più basso!Eek

troppo buono, ma per andare più forte avrei dovuto concentrarmi un po di più... ero molto distratto oltre che arrugginito.... adesso devo impratichire la guida.... più pista meno bielle Thumbup
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Tutor in pista a VARANO con il CLI - only for Lotus/MX-5/Seven e derivate - da alex zanardi - 12-11-2013, 14:46

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 727 214,939 06-02-2025, 16:04
Ultimo messaggio: nic65
  Varano - Track Day - Giovedì 6 Gennaio 2022 (festivo) varano 0 1,211 03-01-2022, 17:02
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 8 Marzo 2020 varano 0 2,368 28-02-2020, 11:27
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 2 Febbraio 2020 varano 0 2,164 28-01-2020, 17:27
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPL - Domenica 9 Febbraio 2020 varano 0 1,934 28-01-2020, 16:59
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPL - Domenica 12 e Sabato 25 Gennaio 2020 varano 0 1,860 07-01-2020, 10:30
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Lunedi 6 Gennaio 2020 - festivo varano 0 1,867 30-12-2019, 18:43
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPEN PIT LANE - Sabato 7 Dicembre 2019 varano 0 1,721 04-12-2019, 10:58
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Domenica 8 Dicembre 2019 varano 0 1,858 03-12-2019, 19:34
Ultimo messaggio: varano
  Varano - Track Day di Domenica 10 Novembre 2019 varano 0 1,496 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: varano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)