Gyu71 Ha scritto:Scrivo due righe anch'io...
...purtroppo allettato con febbre a 38.6 :cry2:
Parto con i ringraziamenti a Paolo e Stefano (GALLO NERO), poichè hanno trovato una formula veramente valida e interessante!!!
Tanti appassionati come noi vanno in pista con la propria auto, ma senza avere cognizioni particolari della "vera" guida veloce.
Molti pensano che essere aggressivi ed irruenti possa significare "andare forte", invece è proprio la gentilezza ad andar d'accordo
con il cronometro.
Certo, non nego che drifting e "maialate" varie siano meno divertenti, anzi...
ma quello che più gratifica, se vogliamo dirla tutta, è ANDARE FORTE DAVVERO!
...e quando ti capita il giro perfetto, senza sbavature o perdite di aderenza, godi veramente tanto!
Ecco, in Italia il CLI ha ideato queste fantastiche giornate (per adesso ne sono state fatte due soltanto) per poter approcciare
alla pista partendo subito con le basi giuste; certamente non diventiamo "piloti" in un giorno, ma conoscere le dritte principali,
con adeguato allenamento successivo, applicando quanto ciò imparato o ascoltato alla REUNION TRACK, permette a tutti noi
appassionati della guida, di ottimizzare le nostre capacità e godere al meglio i propri giocattoli.
Per questo, credo che Paolo e Stefano, siano davvero importanti alla nostra comunità! BRAVI!!!:clap2:
Oltretutto queste giornate didattiche fanno pure da "trampolino di lancio" per l'evento attualmente più ambito e meglio
organizzato in Italia: il CHALLENGE LLCC, cui molti utenti di MX-5 ITALIA hanno davvero una posizione di rilievo all'interno.
E' anche grazie a noi che "l'evento per eccellenza dell'automobilismo amatoriale nazionale" ha assunto in questi pochi anni,
una notevole importanza!
E qui c'è da ringraziare il nostro FrancoZ, capace organizzatore e tutor rassicurante quando intavola ogni volta i suoi
preziosi consigli del breafing pre-pista..., ascoltati pure questa volta durante i primi consigli teorici a Varano.
perfettamente d'accordo con tutto... un grandissimo GRAZIE agli organizzatori di entrambi le cose queste possibilità per me..... sono un sogno che si realizza : Groupwave :
Gyu71 Ha scritto:- NON MI è piaciuta l'arroganza di un paio di lotussari (pochi, fortunatamente) che non lasciavano strada alle nostre mazdine,
dimostrando un pietoso snobismo quando, dopo essermi lamentato con David Baldi durante il tutoraggio di un signore Elise SC-dotato
l'ho rimproverato per non avermi fatto dare strada quando con Alex Zanardi aggredivamo il suo paraurti ad ogni staccata, rallentandoci
vistosamente. Poi, una volta arrivato il rettilineo, i 220cv della sportiva di Hetel, ci lasciavano respirare i suoi scarichi che si allontanavano.: Evil :
Niente di male, il fatto che alla curva successiva ce lo ritrovavamo come "tappo mobile" in traiettoria.
E Baldi, al mio appunto ha risposto: "guarda, vi vedevo che eravate più veloci, gli dicevo di lasciar passare, ma lui rispondeva:
-è una Mazda, che mi faccio superare da quella!!-"
: Andry :: Andry :: Andry :
Evito ulteriori commenti.
Fortunatamente è stato un caso isolato.:oops:
te mi avevi consigliato di rallentare per prendere spazio..... ma sarebbe stato poco quello disponibile... alla fine l'abbiamo risolta velocemente :haha::haha::haha:
Gyu71 Ha scritto:Bravo Alex, e poi se tu non avessi trovato traffico, avresti girato tranquillamente intorno all'1.25 ...e forse anche un pelo più basso!
troppo buono, ma per andare più forte avrei dovuto concentrarmi un po di più... ero molto distratto oltre che arrugginito.... adesso devo impratichire la guida.... più pista meno bielle
