lucazam Ha scritto:Potessi decidere cosa fare delle mie tasse le darei per dare una chance a quelli che si sciroppano la traversata del sahara e del mediterraneo su un gommone, piuttosto che per pagare l'assicurazione sanitaria a chi va farsi il we a Bali e a "fare esperienza e poi chissà"potessi decidere cosa fare delle mie tasse me le terrei in tasca e fanc--- a chi va a bali e a chi attraversa il mediterraneo col barcone.
detto questo se andassi in vacanza a bali sarei felice di avere la mia assicurazione sanitaria...
e se decidessi per cause di forza maggiore, di andare con un barcone sulle coste africane sarei felice di avere la mia assicurazione sanitaria, dello stato in cui ho lavorato, e non pretenderei quella dello stato che mi ospita, dove non ho ancora versato un centesimo.
quello che arriva col barcone secondo me non deve avere i miei soldi, ma è giusto che vengano aiutati da chi si sente di fare beneficenza... io non sono tra quelli...
dovrebbero fare dei referendum per queste cose perché attualmente decidono quelli come barbara d'urso, ma non credo che il pensiero generale sia quello...
forse non è il caso di approfondire troppo questo discorso altrimenti si passa dai problemi umanitari alla politica.
invece non c'è nessuno che ha esperienze negli USA?
ho sentito dire che molti ora puntano il Canada... in particolare i francesi (essendo madrelingua) vanno lì.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal