yuza Ha scritto:Qui c'è la fonte
http://www.repubblica.it/solidarieta/imm...-70850845/
ripeto: sono numeri che non riflettono la realtà.
prendono in considerazione solo i regolari.......mentre i maggiori costi li sosteniamo per gli irregolari che in quanto tali non generano entrate per lo stato.
questi numeri tra le altre cose hanno un'altra implicazione che forse vi sfugge: letti così sembra che i veri parassiti siamo noi italiani, visto che loro chiedono poco e pagano tanto (ma come è possibile visto che statisticamente guadagnano meno di un italiano?)
inoltre, siamo sicuri che il 45,7% che non ha rinnovato il proprio permesso di soggiorno sia realmente "tornato a casa"?
e i costi per il contrasto all'irregolarità? e i danni indiretti derivanti (gente ferita, ammazzata, derubata...)?
"gli stranieri regolarmente presenti hanno un tasso di criminalità equiparabile a quello degli italiani; tra gli irregolari incidono invece molto i reati legati allo stesso status di irregolarità".
però dire i numeri in questo caso non va bene, vero? vogliamo anche dargli le attenuanti?
"Non è esente da razzismo il mondo dello sport. Nel campionato di calcio 2012-2013, sono stati 699 gli episodi di razzismo che hanno coinvolto le tifoserie, con ammende pari a quasi mezzo milione di euro e 29 società coinvolte."
queste si che sono considerazioni profonde e di grande spessore.
Poi, lo dico di nuovo: i numeri possono anche andare bene.....ma non riflettono la realtà (secondo me)
sono diffidente? forse!
sono prevenuto? molto probabile
questo mi pare il classico articolo da disinformazione più che da informazione
ps: stiamo andando sempre più OT
fracrist Ha scritto:mi pare che ci siano stati chiarimenti in merito alla questione specifica, anche se adesso non riesco a reperire le fonti.confermo, l'ho sentito anch'io
i pescatori che furono incriminati sono stati tutti prosciolti perchè il fatto non sussiste, purtroppo per loro il fermo dei pescherecci ha causato gravi perdite economiche che ora stanno tentando di recuperare in sede civile.
Bisso Ha scritto:qui hai ragione, però bisogna fare una distinzione... anzi non so se bisogna farla, ma io la faccio.concordo
una nave in avaria va aiutata, sono d'accordo, i centri di accoglienza nascono per questo e la guardia costiera anche.
ma una nave in avaria "volontaria", con gente che sa che non è in regola per venire qui e creano il naufragio di proposito, quello no... cioè umanamente di dico che vanno aiutati, ma moralmente no, mi sento preso per il *****.
così non si frena la criminalità organizzata (perché questo è) ma le si da motivo di esistere.
guarda non so cos'è giusto e cos'è sbagliato... so solo che a me sta situazione non piace.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."