The Rev xX Ha scritto:Intervengo anche io,visto che abito a Pistoia.
Lascia perdere sia fumino e il dolfi,cerca l autodemolizione a larciano se hanno i pezzi che cerchi sono onesti e gentili.
Per il resto non mi esprimo!!
Japanesecarsmeeting.it
Prendo a prestito il tuo intervento per aprire una parentesi: ovviamente il mio discorso non si riferisce a te, ma e' solo per affrontare un aspetto della cosa.
Prezzi onesti: cosa si intende con la dicitura "prezzi onesti"? Cos'e' che determina il fatto che un prezzo sia o meno onesto?
Per me Onesto gia' e' sbagliato, perche' onesto e' chi si comporta in modo corretto...un prezzo non si comporta, quindi semmai e' Equo.
Per prezzo EQUO io intendo un prezzo che sia commisurato al tipo di bene: Un motore con 50.000km e' un motore a circa 1/4 della sua vita: se rifare un motore nuovo costa 5000€ un prezzo equo per quel motore puo' essere 3000€ perche' risparmio comunque 2000€ e questo risparmio giustifica il fatto che mi accontento di un motore usato con 50.000km.
Per rifare un motore mediamente si spende 2500/3000€ senza fare chissa' cosa e si ha sempre un basamento che ha fattop tot km, magari alesato per mettere pistoni maggiorati per recuperare l'ovalizzazione delle canne e affidandosi ad un albero usato e ad una testa comunque revisionata, quindi se ipoteticamente ne spendo 2000 per un motore con 50.000km posso anche valutare di spendere qualcosa un meno barattando il risparmio con un chilometraggio di partenza di circa 50.000km
Il fatto che a 2000€ prenda un'auto intera c'entra ben poco: a 2000€ non si prende sicuramente un'auto con 50.000km, ma nemmeno con 100.000km (e anche lì quello che e' scritto nel contakm conta poco o niente) a meno che il proprietario non sia con l'acqua alla gola o che abbia fretta di vendere (e lì mi insospettirei!) e a quel prezzo se e' vero che recupero tutti i ricambi per la mia auto (in pratica ne ho una di scorta), e' ache vero che devo comunque mettere in conto il costo per rifare il motore.
Con questo non dico che 2000€ da considerarsi un prezzo adeguato all'oggetto, e nemmeno che sia l'oggetto giusto per Gagio (che tanto lo deve aprire e di 2 farne 1)...dico soltanto che non si puo' generalizzare e fare di tutt'erba un fascio...non e' detto che perche' in giro si trovano motori non bloccati, usati a 5-600€ allora TUTTI i motori di tutte le auto, anche quelli praticamente nuovi (sempre che sia dimostrato che sono nuovi) debbano costare quella cifra
Spero di aver fatto capire cosa intendevo

Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]