Fly Lemon Ha scritto:R
Ragazzi, ma come ragionate? Ma sara' che se chiede 2000, a trattare scendi a 500, magari smontandolo lui?
Ma dai! E come quando metto in vendita un oggetto ad es. a 100€ ed arriva il furbo di turno che mi manda una mail o mi chiama e mi dice "ti offro 50 compreso spedizioni, prendere o lasciare"...ma vi piace veramente farvi infamare o mandare a quel paese dalla gente?
A me quando capita una cosa del genere mi incazzo come un'istrice perche' mi sento preso in giro! Se volevo prendere 50 inserzionavo a 50 o a 60 e non a 100!
Mica siamo al mercato!
E poi un'ultima domanda: ma chi ha detto che si deve per forza trattare? Ma quando andate al supermercato a fare la spesa e la cassiera vi dice 100€ voi che fate, le dite " guarda ti do 50€, prendere o lasciare, tanto dai che ci puoi stare"???
Oppure quando comprate roba da IL Motorsport o simili che fate, chiedete lo sconto?
Ovvia su...cominciamo a cambiare modo di vedere le cose!
Se, come in questo caso uno vi dice un prezzo troppo elevato o fuori portata si lascia semplicemente stare...su 1000€ i 50-100€ si possono anche vedere di trattare, ma da 2000 a 5-600€ si e' troppo lontani.
Giova, il discorso non e' riferito a te direttamente, e' da generalizzare.
Guarda in parte sono assolutamente d'accordo con te, perché sinceramente io non tratto mai, anzi molte volte spendo anche più del dovuto, perché ovviamente il venditore vuole ricavare il più possibile, ma non è nel mio concetto trattare e leccare il di dietro

Io gli ho detto di provare a sparare tale somma perché cavoli è assurda, pare che qui a prendere per i fondelli sia proprio il venditore, in questo caso il demolitore. Poi ovviamente è anche vero che i pezzi sono i suoi e li vende al prezzo che vuole, ammesso che li venda, quindi se ti manda a cagare se gli proponi il "prendere o lasciare" fa bene