Enrico, non hai una domanda di riserva ? :no_:
In Mazda Ge quando hanno visto il collettore 4in1 volevano immediatamente cambiarlo rimettendoci quello di serie ... e non hanno voluto indagare oltre perche' secondo loro tutte le prove, partendo da una base non di serie sarebbero state inutilmente costose in quanto poco probanti.
Io non sono per nulla d'accordo perche' il manuale di officina ha un elenco lunghissimo di prove da fare per la ricerca del motivo di un minimo ballerino, che centrano nulla con l'impianto di scarico: compressione dei cilindri, pressione della benzina, leak tra il debimetro e il collettore d'aspirazione, stato di bobine, candele, iniettori, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
E anche la prima sonda O2 per quello che ho letto mi sembra immune dalla mancanza del cat anche se su questo punto non sono del tutto sicuro.
Ma viste le premesse ho preferito portarmela a casa; di buono c'e' che mi hanno fatto il tagliando dei 6 anni, con relativo aggiornamento del certificato che Mazda rilascia. Meno buono l'olio che hanno messo nel motore un Castrol 5/30, che faro' sostituire da Biraghi quando gliela porto per risolvere il problema.
Quindi non vado al Mugello (e mi dispiace molto) perche' mi sembra azzardato tirare un motore non perfettamente a punto.
Invece mercoledi' 27 ci saro' molto volentieri !
In Mazda Ge quando hanno visto il collettore 4in1 volevano immediatamente cambiarlo rimettendoci quello di serie ... e non hanno voluto indagare oltre perche' secondo loro tutte le prove, partendo da una base non di serie sarebbero state inutilmente costose in quanto poco probanti.
Io non sono per nulla d'accordo perche' il manuale di officina ha un elenco lunghissimo di prove da fare per la ricerca del motivo di un minimo ballerino, che centrano nulla con l'impianto di scarico: compressione dei cilindri, pressione della benzina, leak tra il debimetro e il collettore d'aspirazione, stato di bobine, candele, iniettori, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
E anche la prima sonda O2 per quello che ho letto mi sembra immune dalla mancanza del cat anche se su questo punto non sono del tutto sicuro.
Ma viste le premesse ho preferito portarmela a casa; di buono c'e' che mi hanno fatto il tagliando dei 6 anni, con relativo aggiornamento del certificato che Mazda rilascia. Meno buono l'olio che hanno messo nel motore un Castrol 5/30, che faro' sostituire da Biraghi quando gliela porto per risolvere il problema.
Quindi non vado al Mugello (e mi dispiace molto) perche' mi sembra azzardato tirare un motore non perfettamente a punto.
Invece mercoledi' 27 ci saro' molto volentieri !