Gagio Ha scritto:che cosa consigliamo a CJ?bravo Gagio.
Per me, in 7000 euro ci sta un gran bel motore fatto bene bene bene.
temo di essermi perso qualche messaggio intelligente perché quanto si inizia a litigare salto le pagine...
CJ ha dato il budget e ha detto di poterli spendere sulla NA, ma onestamente non ricordo minimamente che cosa abbia già fatto alla macchina... assetto e cerchi ci sono già? freni?
e l'utilizzo poi quale sarà? solo strade aperte, strada/pista o solo pista?
più si punta alla pista e meno soldi avanzano per il motore perché prima va perfezionato tutto il resto, freni, cerchi, gomme, telaio, assetto, impianti di raffreddamento ecc...
se però CJ ha già assetto freni scarico cerchi e gomme, parte già con qualche migliaio di euro in più buoni per il motore.
però io non scherzavo all'inizio, cioè se avessi soldi da spendere solo sul motore, andrei direttamente da un preparatore credo...
io però ho una mentalità che mi porto dietro da quando ero un teenager che truccava i motorini... cioè, prima si perfeziona tutto il contorno, poi se avanzano soldi si tocca il gruppo termico.
nel caso di una macchina non si parla solo di montare un carburatore 19 e un'espansione, è tutto molto più complicato.
sulla mx5 c'è molto da fare già fuori dal monoblocco, un impianto di aspirazione fatto bene dal filtro al monoblocco costa tanto... filtro manicotto, farfalla, collettori, iniettori...
poi lo scarico, qui si spende relativamente poco perché si trova di tutto.
centralina, alberi a camme e pulegge regolabili, più messa a punto di tutto...
radiatore olio, radiatore acqua, tubi, reroute.
già con queste cose credo che realisticamente non bastino 4000 euro e si deve ancora aprire il motore.
io non sono certo tecnico nel motore, però sto perfezionando la mia un passo alla volta, e vedo che ci ho buttato dentro migliaia di euro e finora al motore ho solo cambiato le candele.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal