This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avendo un 115cv ed unbudget prefissato..
#61
Gagio Ha scritto:che cosa consigliamo a CJ?

Per me, in 7000 euro ci sta un gran bel motore fatto bene bene bene.
bravo Gagio.

temo di essermi perso qualche messaggio intelligente perché quanto si inizia a litigare salto le pagine...

CJ ha dato il budget e ha detto di poterli spendere sulla NA, ma onestamente non ricordo minimamente che cosa abbia già fatto alla macchina... assetto e cerchi ci sono già? freni?
e l'utilizzo poi quale sarà? solo strade aperte, strada/pista o solo pista?

più si punta alla pista e meno soldi avanzano per il motore perché prima va perfezionato tutto il resto, freni, cerchi, gomme, telaio, assetto, impianti di raffreddamento ecc...
se però CJ ha già assetto freni scarico cerchi e gomme, parte già con qualche migliaio di euro in più buoni per il motore.

però io non scherzavo all'inizio, cioè se avessi soldi da spendere solo sul motore, andrei direttamente da un preparatore credo...

io però ho una mentalità che mi porto dietro da quando ero un teenager che truccava i motorini... cioè, prima si perfeziona tutto il contorno, poi se avanzano soldi si tocca il gruppo termico.
nel caso di una macchina non si parla solo di montare un carburatore 19 e un'espansione, è tutto molto più complicato.
sulla mx5 c'è molto da fare già fuori dal monoblocco, un impianto di aspirazione fatto bene dal filtro al monoblocco costa tanto... filtro manicotto, farfalla, collettori, iniettori...
poi lo scarico, qui si spende relativamente poco perché si trova di tutto.
centralina, alberi a camme e pulegge regolabili, più messa a punto di tutto...
radiatore olio, radiatore acqua, tubi, reroute.
già con queste cose credo che realisticamente non bastino 4000 euro e si deve ancora aprire il motore.

io non sono certo tecnico nel motore, però sto perfezionando la mia un passo alla volta, e vedo che ci ho buttato dentro migliaia di euro e finora al motore ho solo cambiato le candele.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Avendo un 115cv ed unbudget prefissato.. - da Bisso - 02-12-2013, 10:19

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Carburatori su NA 115cv: aiuto per parte elettrica Fly Lemon 9 4,472 21-11-2016, 10:47
Ultimo messaggio: sfrenato
  NA 115cv... Grippaggio motore e...RIPARAZIONE!!! Gyu71 254 35,615 17-07-2012, 22:25
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)