Costa Ha scritto:Effettivamente non ci sono più i moderatori di un tempo, abbiamo concordato con l'ultima evoluzione una moderazione soft per lasciare appunto certi argomenti evolversi col libero scambio di idee.
Per certi versi è stato un bene, per altri un male.
Ahimè ognuno di noi non può essere fisso sul forum a controllare ogni minima evoluzione.
Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di pacificare gli animi prima di prendere provvedimenti, che non ho mai preso, anche di fronte ad una offesa personale c'ho scherzato su cercando di capire lo stato emotivo del mio interlocutore. Certe volte si legge ciò che non c'è scritto.
Purtroppo proprio ieri non ho potuto dialogare con i miei colleghi, causa lavoro personale, ed è stato avviato un provvedimento che non ritenevo giusto.
Però siamo in democrazia ed accetto la maggioranza.
Siamo persone come voi e ci è permesso sbagliare nel bene e nel male.
Non è solo questo Costa... all'italiano medio piace vedere manganellare ed essere manganellato... è il brivido di farla franca con comportamenti scorretti che lo eccita.
In tutto questo a molti manca un bel po' di educazione o di sano orgoglio nel mostrarla. A me la moderazione "soft" è piaciuta anche per questo... chi doveva venire allo scoperto lo ha fatto in tutto il suo squallore. E' un modo per conoscersi meglio