Dopo settimane di lavori e attesa oggi ho visto e sentito la macchina, e devo chiedervi consiglio, ma andiamo con ordine.
innanzitutto ho dovuto prendere i semiassi di un diff open, recuperati in California a poco prezzo.
Differenziale Maruha e semiassi montati, tutto combacia ma... Il diff fa rumore, tanto, e strappa, tanto.
Se si va forte va bene, ma in condizioni di guida normali strappa e fa casino, ma più che altro è inguidabile per via degli strappi. Ovviamente se si va dritti non succede niente.
Leggendo qui di seguito, preso da un forum estero, sembra che vada messo un liquido particolare nell'olio del differenziale: "You may also want to consider the Maruha clutch-LSD. With bigger friction surface areas, the Maruha unit seems to be more robust and locks up more than the MS unit. My friend should be able to get it not much more expensive than the MS unit. However, if not run with right amount of friction modifier in the diff fluid, you might experience clunking noise which is common with high-locking clutch-LSDs."
le mie domande, e del mio meccanico sono quindi:
Qualcuno che ha questo diff o simile (a frizione) conosce il problema e sa come risolverlo? Tipo con il fluido citato sopra.
Qualcuno conosce i riferimenti di un meccanico esperto in questotipo di differenziali così chelo si possa contattare per chiedere aiuto.
grazie in anticipo, ci siamo quasi!!!
innanzitutto ho dovuto prendere i semiassi di un diff open, recuperati in California a poco prezzo.
Differenziale Maruha e semiassi montati, tutto combacia ma... Il diff fa rumore, tanto, e strappa, tanto.
Se si va forte va bene, ma in condizioni di guida normali strappa e fa casino, ma più che altro è inguidabile per via degli strappi. Ovviamente se si va dritti non succede niente.
Leggendo qui di seguito, preso da un forum estero, sembra che vada messo un liquido particolare nell'olio del differenziale: "You may also want to consider the Maruha clutch-LSD. With bigger friction surface areas, the Maruha unit seems to be more robust and locks up more than the MS unit. My friend should be able to get it not much more expensive than the MS unit. However, if not run with right amount of friction modifier in the diff fluid, you might experience clunking noise which is common with high-locking clutch-LSDs."
le mie domande, e del mio meccanico sono quindi:
Qualcuno che ha questo diff o simile (a frizione) conosce il problema e sa come risolverlo? Tipo con il fluido citato sopra.
Qualcuno conosce i riferimenti di un meccanico esperto in questotipo di differenziali così chelo si possa contattare per chiedere aiuto.
grazie in anticipo, ci siamo quasi!!!