allora, prima di tutto usa solo olio per differenziali a frizione! l'olio standard non va bene.
per sicurezza usa quello consigliato, ma sicuramente ce ne sono che vanno bene anche di altre marche, controlla il grado.
i differenziali a frizione fanno tutti rumore e strappano in ogni caso, se però hai dentro l'olio sbagliato probabilmente fa peggio ma non saprei dirti.
la cosa potrà migliorare ma farà sempre rumore.
il kaaz che sto per comprare io viene fatto in 2 versioni, una ha un trattamento alle lamelle per diventare meno brusco nel bloccaggio e meno rumoroso.
quando lo senti strappare è perché passa da libero a bloccato... dovresti vedere se il maruha è regolabile (lo è sicuramente) e in caso regoli il precarico in modo che blocchi in ritardo, oppure riduci la percentuale di bloccaggio...
prima di tutto però metti l'olio giusto se non l'hai già fatto... poi prova, solo dopo pensa alle regolazioni perché per regolarlo va smontato di nuovo il box.
per sicurezza usa quello consigliato, ma sicuramente ce ne sono che vanno bene anche di altre marche, controlla il grado.
i differenziali a frizione fanno tutti rumore e strappano in ogni caso, se però hai dentro l'olio sbagliato probabilmente fa peggio ma non saprei dirti.
la cosa potrà migliorare ma farà sempre rumore.
il kaaz che sto per comprare io viene fatto in 2 versioni, una ha un trattamento alle lamelle per diventare meno brusco nel bloccaggio e meno rumoroso.
quando lo senti strappare è perché passa da libero a bloccato... dovresti vedere se il maruha è regolabile (lo è sicuramente) e in caso regoli il precarico in modo che blocchi in ritardo, oppure riduci la percentuale di bloccaggio...
prima di tutto però metti l'olio giusto se non l'hai già fatto... poi prova, solo dopo pensa alle regolazioni perché per regolarlo va smontato di nuovo il box.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal