-malleus- Ha scritto:Beh, anche evitare di salire in cattedra come una maestrina ogni volta che qualcuno "la fa nel tuo territorio" aiuterebbe a placare gli animi....:haha: Senza offesa, beninteso.
Il salire in cattedra non c'entra.
Se tu chiedi ed io so, ti dico cio' che so. Per di piu' nello specifico TUTTI e dico tutti quelli che hanno partecipato alla discussione hanno portato esempi a corollario di quello che hanno sostenuto.
Uno puo' essere in accordo o in disaccordo con un modo di pensare, un'opinione, una teoria ecc. ma alla base di tutto c'e' l'educazione.
Se tu su un certo argomento ne sai piu' di me, mi contraddici (o meglio mi correggi) spiegandomi dove sbaglio e portandomi degli esempio va bene e ben venga perche' imparo qualcosa anche io: magari prima mettiamo su una discussione ed uno scambio di idee, magari anche un po' animato, ma senza offendere nessuno.
Se poi alla fine di tutto comunque non siamo in sintonia io continuo a pensarla a modo mio, tu continui a pensarla a modo tuo, pero' io non offendo te e tu non offendi me.
Se al contrario spari sentenze "per sentito dire" dandole per verita' assoluta, per di piu' senza spiegarmi il perche' di tale sentenza (perche' non hai le basi per spiegarmelo), ma al contrario visto che sono diverse da quello che ho detto tu ti incazzi, mi offendi e mi linki un passaggio di un altro forum in cui uno (che per me a meno che non sia una persona riconosciuta come eminentissima in tale argomento dalla comunita' di meccanici, preparatori, prof universitari, puo' benissimo saperne di meccanica quanto io ne so di pesca con la mosca) dice il contrario ed io mi permetto per quelle che sono le mie conoscenze di dissentire e' ovvio che io mi senta offeso...ma non tanto perche' mi metti in discussione, ma perche' ti rivolgi a me con modi non consoni ed offendendomi.
Linkare una discussione non vuol dire aver ragione (perche' la fonte non e' certa) e soprattutto non vuol dire che tu abbia capito realmente di che si tratta e soprattutto non ti da il diritto di rivolgerti in quel modo
Sarebbe piu' intelligente dire: ma qui tizio dice in modo diverso...perche' voi dite così e lui dice cosà?
E' utopia chiedere questo? E' utopia pretendere educazione?
PS: mi scuso se riporto nello specifico la problematica occorsa in questi giorni...porto esempi di meccanica, ma potrebbero essere di filosofia, di diritto internazionale, di chi ce l'ha piu' lungo tra John Holmes e Rocco Siffredi
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]