giuino Ha scritto:ci sono molte variabili, soprattutto se si comincia a cercare il massimo, quindi non esistono dati tabellari teorici, in giro si trova molto materiale relativo ai motori americani; su motori Jap c'è poco, dato che sembrano essere appannaggio di mega preparatori che mantengono il segreto su tutto...
perfettamente comprensibile quindi continuerò ad esperimentare
giuino Ha scritto:Se ti sei affidato a Stella vai tranquillo, sanno il fatto loro!
Cmq girando in rete (su forum americani) si trovano valori max di 8.8:1 per RC dinamico su motori con teste in alluminio e benzine 95 ottani, se giri con benzina 100 ottani può starci un 9.2:1, parliamo di un monofarfalla?
mi sono affidato a Stella, solo per gli assi a cam....
per l'aspirazione.. bhe e un po complicato, nel senso che il mio motore e più un banco esperimenti giocattolo che altro.... e in continua evoluzione..... non penso che sarà mai finito :haha:
fino a ieri avevo su il Plenum OEM leggermente moficato....
in questi giorni sto montando un Air Box autocostruito, chiuso (perchè mappo con debimetro) con all'interno questo:
[ATTACH=CONFIG]25947[/ATTACH]
se riesco a montarlo e mapparlo, lo proverò tra 15 giorni in pista....
nelle prossime settimane andrò da Stella per nuovi assi a cam.... poi il prossimo step saranno 4 condotti a ghigliottina senza debimetro...
cresce......... fino a quando non esplode