Se il differenziale LSD ha un precario (e ce l'ha) non agirà mai come un open. Prova è che da fermo con una ruota alzata non si riesce a girarla (almeno sul mio).
Riguardo il fatto che un differenziale con una percentuale di bloccaggio minore si usuri di meno non sono d'accordo: un bloccaggio inferiore si ottiene accoppiando i dischi in modo che qualche coppia non "frizioni" (da "A B A B A B" ad "A B B A A B") quindi alcuni dischi si usurano di meno ma quelli che rimangono a "frizionare" devono sopportare lo stesso carico slittando di più.....
Non so se mi sono spiegato ma, per dire, l'osgiken che arriva al bloccaggio fino al 100% si usura meno perché quando è bloccato ovviamente i dischi non girano uno contro l'altro.
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Riguardo il fatto che un differenziale con una percentuale di bloccaggio minore si usuri di meno non sono d'accordo: un bloccaggio inferiore si ottiene accoppiando i dischi in modo che qualche coppia non "frizioni" (da "A B A B A B" ad "A B B A A B") quindi alcuni dischi si usurano di meno ma quelli che rimangono a "frizionare" devono sopportare lo stesso carico slittando di più.....
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Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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