This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione LSD Maruha su NA del 90
magic80 Ha scritto:Se il differenziale LSD ha un precario (e ce l'ha) non agirà mai come un open. Prova è che da fermo con una ruota alzata non si riesce a girarla (almeno sul mio).

Riguardo il fatto che un differenziale con una percentuale di bloccaggio minore si usuri di meno non sono d'accordo: un bloccaggio inferiore si ottiene accoppiando i dischi in modo che qualche coppia non "frizioni" (da "A B A B A B" ad "A B B A A B") quindi alcuni dischi si usurano di meno ma quelli che rimangono a "frizionare" devono sopportare lo stesso carico slittando di più.....
Non so se mi sono spiegato ma, per dire, l'osgiken che arriva al bloccaggio fino al 100% si usura meno perché quando è bloccato ovviamente i dischi non girano uno contro l'altro.

Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
mi sa che hai proprio ragione!

in effetti anche da fermo fa sempre attrito... anche per l'usura hai ragione, ma credo (non sono sicuro) che anche con bloccaggio al 100% ci sia sempre attrito... però parlo per ragionamenti un po' campati in aria... ma col bloccaggio al 100% significa che tutta la coppia va alla ruota che non slitta e niente va a quella che slitta, per avere differenza di rotazione tra le 2 ruote presumo che ci debba essere attrito interno... penso che l'unica situazione in cui le lamelle non hanno attrito è con ruote che girano alla stessa velocità, come in rettilineo oppure come con un ipotetico differenziale saldato, ma quest'ultima è una situazione che con l'autobloccante non esiste...
ma ripeto, parlo per ragionamenti personali... non sono mai andato a cercare info a riguardo.

tra l'altro, ricordavo che c'era un utente con l'OS giken ma pensavo fosse crissss, come ti trovi? ho sempre scartato a priori l'OS per via del prezzo, ma cos'ha in particolare in più di un classico a frizione?
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Installazione LSD Maruha su NA del 90 - da Bisso - 05-12-2013, 10:12