magic80 Ha scritto:Il bloccaggio al 100% è proprio la situazione di differenziale bloccato/saldato, ovvero le ruote girano alla stessa velocità e se siamo in curva le ruote si sobbarcheranno lo slittamento necessario.ma sei sicuro?
http://www.garagetorino.com/tecnica/Differenziale.asp
verso fine pagine parla delle percentuali... la percentuale di bloccaggio indica la differenza di coppia tra le 2 ruote, quindi ne deduco che il 100% indichi che una ruota non spinge per niente, l'altra spinge tutto, come un open, ma al contrario.
poi qui si parla di coppia, non di giri ruota, non so se è la stessa cosa.
però questa è teoria, la pratica la sai tu perché io il lamellare non ce l'ho!
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal