This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
evo nuovo c'è la ncfl ed un confronto con l'na!!
#38
pinofredd Ha scritto:Io li ho trovati interessanti.

La mx5 risulta essere cmq un auto evo, per il piacere di guida, non le prestazioni.
L'inguidabilità della nc è ben descritta, in curva tutto il peso dell' auto si scarica sulla ruota anteriore esterna con un ovvio e sconcertante risultato, sottosterzo coadiuvato da una scarsa potenza.
La ncfl migliora gli angoli e le geometrie, gli ammo sulla 1.8 sono gli stessi della nc, eppure migliora, secondo me hanno preso gli angoli magneto...

Quello che dicono è che sicuramente smontando da una sl amg ci si aspetta la sensazione di essere fermi qualsiasi cosa si faccia, invece con molto stupore non è così.
certo prestazioni e parametri sono completamente differenti ma la mx5 è un auto divertente, che rispetta ancora oggi la filosofia del modello di 20 anni fa.

La z4 "perde il confronto" con la mx per il fatto che con questo modello pare abbiano voluto fare una "sl vorrei ma..." facendo una "vorrei una z4 migliore ma uguale e se così fosse non la comprerei".

La mx provata non è una cc ma una ncfl.
Il confronto con la na lo vince però avrei voluto un confronto con la na 1.8 non con la na 1.6 in quanto la nc testata era la 2.0 sull' articolo uk.
In italia hanno provato la ncfl 1.8 perchè era l'unica che c'era...
cerco di spiegarlo in 3 parole.........quanto tutti voi dite che la mx5 e' un auto divertente e non va comprata per le prestazioni, e' come dire che la mia ragazza non e' bella, ma ha un cuore e un carattere bellissimo, come dire......siccome non ho una figha pazzesca, mi tengo il cesso e me lo godo, tanto provo un sentimento serio.....ma l'amico intanto si sta facendo la velina di turno e se la gode con tutto se stesso.......e come dargli torto, nel frattempo che stiamo qui a contemplare un'auto che si reputa sportiva "gokart" con 160cv, escono le grandi punto 1.2 da 300cv...........ma dai finiamola............


Messaggi in questa discussione
evo nuovo c'è la ncfl ed un confronto con l'na!! - da Ospite - 08-07-2009, 16:33

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prezzi in calo sul nuovo alessandro_sr 94 8,296 16-11-2023, 16:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 4,017 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Fisime da nuovo proprietario taxthericci 5 2,889 24-12-2017, 11:39
Ultimo messaggio: Jo 195
  Nuovo bollo auto Mexo Cinqo 15 7,016 01-08-2017, 13:21
Ultimo messaggio: marvel
  Video nuovo Mazda Mx5 FABIOSLK 2 2,603 27-01-2016, 11:58
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  Nuovo num. Evo in edicola MagyarMZ00 9 3,846 24-01-2016, 15:01
Ultimo messaggio: MagyarMZ00
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,241 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  Nuovo tagliando assicurativo elettronico Mexo Cinqo 2 1,908 02-04-2015, 09:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Nuovo codice della strada: targhe assenti? Fermo per 3 mesi! BisteBest 116 57,546 07-05-2014, 17:26
Ultimo messaggio: Liosandro
  nuovo cherokee DUKE 74 11,224 26-03-2014, 21:30
Ultimo messaggio: Luc



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)