giovanni fazio Ha scritto:pinofredd Ha scritto:Io li ho trovati interessanti.
La mx5 risulta essere cmq un auto evo, per il piacere di guida, non le prestazioni.
L'inguidabilità della nc è ben descritta, in curva tutto il peso dell' auto si scarica sulla ruota anteriore esterna con un ovvio e sconcertante risultato, sottosterzo coadiuvato da una scarsa potenza.
La ncfl migliora gli angoli e le geometrie, gli ammo sulla 1.8 sono gli stessi della nc, eppure migliora, secondo me hanno preso gli angoli magneto...
Quello che dicono è che sicuramente smontando da una sl amg ci si aspetta la sensazione di essere fermi qualsiasi cosa si faccia, invece con molto stupore non è così.
certo prestazioni e parametri sono completamente differenti ma la mx5 è un auto divertente, che rispetta ancora oggi la filosofia del modello di 20 anni fa.
La z4 "perde il confronto" con la mx per il fatto che con questo modello pare abbiano voluto fare una "sl vorrei ma..." facendo una "vorrei una z4 migliore ma uguale e se così fosse non la comprerei".
La mx provata non è una cc ma una ncfl.
Il confronto con la na lo vince però avrei voluto un confronto con la na 1.8 non con la na 1.6 in quanto la nc testata era la 2.0 sull' articolo uk.
In italia hanno provato la ncfl 1.8 perchè era l'unica che c'era...
cerco di spiegarlo in 3 parole.........quanto tutti voi dite che la mx5 e' un auto divertente e non va comprata per le prestazioni, e' come dire che la mia ragazza non e' bella, ma ha un cuore e un carattere bellissimo, come dire......siccome non ho una figha pazzesca, mi tengo il cesso e me lo godo, tanto provo un sentimento serio.....ma l'amico intanto si sta facendo la velina di turno e se la gode con tutto se stesso.......e come dargli torto, nel frattempo che stiamo qui a contemplare un'auto che si reputa sportiva "gokart" con 160cv, escono le grandi punto 1.2 da 300cv...........ma dai finiamola............
Non sono mai stato il paladino difensore dell'mx-5, difetti ne ha e non sono qui per negare l'evidenza, però a quanto pare o tu non riconosci fatti che sono davanti agli occhi di tutti (mi pare che il numero di auto vendute e i pareri entusiastici di tantissima gente del settore giornalismo automobilistico non siano poi da trascurare), o i tuoi parametri di valutazione sono totalmente opposti a quelli della, ritengo, maggioranza di iscritti.
Se vuoi una macchina:
- spider
- leggera
- trazione posteriore
- esteticamente riuscita
- con un costo d'acquisto mediamente basso
- con costi di gestione, consumi ecc ecc limitati
- con varie raffinatezze progettuali che tanti altri non hanno, e si trovano costretti a sopperire con l'elettronica
- con poca elettronica :chessygrin:
- che consenta di divertirsi, e io intendo godere il percorso che stai facendo, sentire la macchina che segue quello che vuoi che faccia, non andare alla velocità massima possibile da un punto all'altro
ecc ecc l'mx-5 fa per te, i vari modelli o allestimenti consentono poi di raffinare la scelta di base.
Se cerchi una macchina modaiola, con rifiniture eccellenti, con 300cv per andare forte in autostrada, con i cerchi del 21 e le gomme 250, ebbene, ritengo che tu abbia sbagliato la scelta, ti prendevi una A4 cabrio, e potevi soddisfare il tuo target.
Io sono invece soddisfatto del mio acquisto, l'ho pagata meno di una punto, consuma poco, è bella, è spider, fa figo, e mi ci diverto pure.
Il mio post non è polemico in senso di attacco alla tua persona, però è ora che ci capiamo, sarà un mese che siamo sempre qui a parlare delle stesse cose.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
NBFL 1.6 2001