Aggiornamento: ieri ho fatto svuotare il differenziale dal vecchio olio e ho fatto mettere quello nuovo.
Olio tolto: colore blu, molto fluido, poco viscoso, teoricamente un SAE 75w90 per diff non autobloccanti, con additivo per differenziali autobloccanti.
Olio messo: Red line oil, 75w90 specifico per differenziali autobloccanti, additivo per diff autobloccanti già presente, colore giallo, molto viscoso (molto più dell'altro).
effetti dopo pochi KM: rumori e strappi praticamente scomparsi, qualche rumorino ogni tanto in manovre da fermo ma presumo l'olio si debba ben distribuire. l'auto si comporta benissimo ma l'ho usata su strade normali ad andature normali, quindi non mi esprimo sull'uso sportivo.
Secondo il meccanico attuale i rumori e gli strappi dipendevano non dal differnziale che si innestava di colpo, ma al contario l'olio, essendo troppo fluido, lo faceva slittare.
Olio tolto: colore blu, molto fluido, poco viscoso, teoricamente un SAE 75w90 per diff non autobloccanti, con additivo per differenziali autobloccanti.
Olio messo: Red line oil, 75w90 specifico per differenziali autobloccanti, additivo per diff autobloccanti già presente, colore giallo, molto viscoso (molto più dell'altro).
effetti dopo pochi KM: rumori e strappi praticamente scomparsi, qualche rumorino ogni tanto in manovre da fermo ma presumo l'olio si debba ben distribuire. l'auto si comporta benissimo ma l'ho usata su strade normali ad andature normali, quindi non mi esprimo sull'uso sportivo.
Secondo il meccanico attuale i rumori e gli strappi dipendevano non dal differnziale che si innestava di colpo, ma al contario l'olio, essendo troppo fluido, lo faceva slittare.