allora... intanto scusami stefano se mi sono completamente dimenticato di te (parlo delle foto) più tardi te le mando.
comunque.... perché dovresti svitare il bullone dell'albero? la cinghia si leva senza togliere la puleggina, basta svitare i 4 bulloni da 10 mm che fissano la puleggia dell'alternatore alla puleggina principale.
quel bullone terrorizza anche me infatti non l'ho toccato, ma in caso ho visto un video dove dicono che va chiuso a 85 pound che corrispondono a 115 Nm. http://www.youtube.com/watch?v=oovptq0q7vc
per bloccare la puleggia ho fatto passare la cinghia e ci ho messo un pezzo di cartone piegato in 4, nel video si vede anche questo trucchetto, e si vede come tirare la cinghia senza rischiare di saltare un dente... comunque non è semplicissimo perché per i riferimenti ci vuole un po' di occhio, io ero convinto di aver fatto tutto bene, ma la certezza assoluta l'ho avuta solo quando ho messo in moto.
comunque.... perché dovresti svitare il bullone dell'albero? la cinghia si leva senza togliere la puleggina, basta svitare i 4 bulloni da 10 mm che fissano la puleggia dell'alternatore alla puleggina principale.
quel bullone terrorizza anche me infatti non l'ho toccato, ma in caso ho visto un video dove dicono che va chiuso a 85 pound che corrispondono a 115 Nm. http://www.youtube.com/watch?v=oovptq0q7vc
per bloccare la puleggia ho fatto passare la cinghia e ci ho messo un pezzo di cartone piegato in 4, nel video si vede anche questo trucchetto, e si vede come tirare la cinghia senza rischiare di saltare un dente... comunque non è semplicissimo perché per i riferimenti ci vuole un po' di occhio, io ero convinto di aver fatto tutto bene, ma la certezza assoluta l'ho avuta solo quando ho messo in moto.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal