I gusti personali la fanno da padrone, si sa. La mia considerazione era del tutto personale. Quando ho cercato una Mx sinceramente non cercavo un'auto storica e non ero particolarmente interessato alla sua originalità/storicità. Per la serie "mi faccio una NBFL 146cv... anzi no mi prendo una Na con 131... ma a questo punto mi prendo una Na 115 con conica corta che non ci sarà tutta questa differenza". Ragionamento da smanettone in pensione il mio. Magari il ragionamento di altri (molti) potrebbe essere "cerco una spider economica ed affidabile e particolare, una 90cv sarà meno spinta di una 131, chi voleva correrci si comprava di sicuro la 1.8 e la spremeva, la 1.6 90cv l'avranno usata per andare a passeggio". Questa è la mia sola considerazione. Che a livello di valore le 1.8 131cv saranno molto alte ne sono certo (idem per le 1.6 115), tuttavia come ricercatezza del mercato da parte non tanto dell'amante delle auto storiche quanto da quello della "spider economica, affidabile, carina che paga poco di bollo ed assicurazione" secondo la 90cv sarà (e non di poco!) la più vendibile. Parere mio, sia chiaro!
