per NA 90-93 6.5ms di cranking dwell (all'avviamento), 4.5ms di maximum dwell (durante tutte le altre condizioni).
per NB 99-00 7.5ms di cranking dwell (all'avviamento), 4.5ms di maximum dwell (durante tutte le altre condizioni).
5ms e' OK per tutte le condizioni. 4.5ms e' un po' piu' conservativo
Fonti:
http://www.diyautotune.com/diypnp/apps/n...bp-mt.html
http://www.miataturbo.net/adaptronic-63/...here-42434
-------
Come ha detto DNA, non si cambiano le bobine a meno di:
- aver fritto quelle OEM
- essere sul punto di friggere le OEM (misfire a caldo)
- averle molto vecchie (leggasi troppi/ignoti km)
- andare su turbo particolarmente spinti
per NB 99-00 7.5ms di cranking dwell (all'avviamento), 4.5ms di maximum dwell (durante tutte le altre condizioni).
5ms e' OK per tutte le condizioni. 4.5ms e' un po' piu' conservativo
Fonti:
http://www.diyautotune.com/diypnp/apps/n...bp-mt.html
http://www.miataturbo.net/adaptronic-63/...here-42434
-------
Come ha detto DNA, non si cambiano le bobine a meno di:
- aver fritto quelle OEM
- essere sul punto di friggere le OEM (misfire a caldo)
- averle molto vecchie (leggasi troppi/ignoti km)
- andare su turbo particolarmente spinti
Alberto