Io monto da maggio una Li-On LTX20H-Q sulla NA.
![[Immagine: phuppimagenpa.jpg]](http://img90.imageshack.us/img90/5131/phuppimagenpa.jpg)
http://www.lionbattery.it/specifiche.html
Nessun problema riscontrato. Bisogna solo aver l'accortezza di staccarla dopo ogni utilizzo (ho lo stacca batteria) perché assorbimenti minimi, come orologio, immobilizer o memoria radio la mandano a terra in breve tempo. Piccolo particolare: quando totalmente scarica esplode. Per questo motivo non è indicata per auto "moderne". Concettualmente è una batteria da moto. Viceversa, senza assorbimento rimane carica per mesi.
Quando fa molto freddo, poiché a bassa temperatura la tensione diminuisce, in caso di difficoltà di avviamento vanno accesi gli anabbaglianti: la corrente richiesta fa lentamente scaldare la batteria che ritorna alla tensione normale.
EDIT: errata informazione
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http://www.lionbattery.it/specifiche.html
Nessun problema riscontrato. Bisogna solo aver l'accortezza di staccarla dopo ogni utilizzo (ho lo stacca batteria) perché assorbimenti minimi, come orologio, immobilizer o memoria radio la mandano a terra in breve tempo. Piccolo particolare: quando totalmente scarica esplode. Per questo motivo non è indicata per auto "moderne". Concettualmente è una batteria da moto. Viceversa, senza assorbimento rimane carica per mesi.
Quando fa molto freddo, poiché a bassa temperatura la tensione diminuisce, in caso di difficoltà di avviamento vanno accesi gli anabbaglianti: la corrente richiesta fa lentamente scaldare la batteria che ritorna alla tensione normale.
EDIT: errata informazione
La ND non esiste.