Spesso nelle varie discussioni tecniche al momento della prova dei fatti, quando si devono mettere le mani nel motore o in giro per il telaio si dice che ci vuole una buona manualità per fare questo e quello al che ultimamente mi sono fatto sta domanda: è possibile stabilire una sorta di lavoro limite per cui se lo sai fare sei dotato di buona manualità e quindi un giorno potrai smontare la macchina per intero e poi rimontarla oppure è troppo variabile da persona a persona.
E' chiaro che chi di lavoro fa l'artigiano darà una risposta, se vuole, da prendere con le pinze!
Ovviamente dò per scontato che si sia dotati degli attrezzi minimi indispensabili per poter eseguire il lavoro e conseidero comunque un ambito del faidate nel garage quindi non considero lavorazioni del motore oltre la manutenzione ordinaria.
Per ora mi sono cimentato solo nello smontare il tunnel e ho sistemato la lancetta della pressione olio a seguito del cambio sensore e non ho rotto nulla però la parte elettrica non l'ho fatta io...sono dotato di buona manualità?!
Ho vinto qualcheccossa?:haha:
E' chiaro che chi di lavoro fa l'artigiano darà una risposta, se vuole, da prendere con le pinze!
Ovviamente dò per scontato che si sia dotati degli attrezzi minimi indispensabili per poter eseguire il lavoro e conseidero comunque un ambito del faidate nel garage quindi non considero lavorazioni del motore oltre la manutenzione ordinaria.
Per ora mi sono cimentato solo nello smontare il tunnel e ho sistemato la lancetta della pressione olio a seguito del cambio sensore e non ho rotto nulla però la parte elettrica non l'ho fatta io...sono dotato di buona manualità?!
Ho vinto qualcheccossa?:haha:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa