Paky Ha scritto:Quando vai piano per strada in top down avere 300 cv o 50 non cambia. L'accelleratore non è un interruttore e ti consente anche di poter andare piano. Di tutte le macchine e furgoni che ho a casa con la mx vado in giro più piano, perchè giá andare a 50 kmh in top down ti regala delle belle sensazioni.. Gli altri dietro di me abbagliano, suonano e mi maledicono.. Alcune cose per essere assaporate vanno fatte con calma![]()
Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Poi vai in montagna, e ti tocca stare dietro una Punto 1.3mj perchè non riesci a superarla. Che piacere la puzza di diesel!
Poi devi fare un sorpasso, e preghi che dall'altra parte non ci sia nessuno perchè ci metti troppo a superare il camion di turno.
Questa cosa dell'acceleratore - interruttore solo se ha più cavalli è meravigliosa, ma a parte le grasse risate non prendiamoci in giro, per favore.
Un conto è avere pochi cavalli (come d'altronde il mio 1.8), un conto è avere un motore schifosamente lento e morto come i 1.6 NB e (peggio, se possibile) i 1.6 NBFL.
E non venitemi a dire che per andare top down è necessario andare piano, perchè sono sensazioni soggettive che nulla c'entrano.
Io auguro ai tranquilloni che il 1.5 sia un motore decente e non strozzato dalle normative Euro 6, anche se le varie dichiarazioni dei media del settore suonano proprio come uno specchietto per le allodole (lo fece pure EVO sul 1.8 NC)