Umby Ha scritto:è risaputo e condiviso (tranne che da chi per preconcetto e motivi personali vuole non vedere) che la qualità delle Fiat degli ultimi 7-8 anni è tutta un altra cosa rispetto a quella dei 10 anni ancora prima..quiesto non vuol dire che siano auto eccellenti, significa che ci sono auto molto molto valide, come la Giulietta, il cui telaio è stato elogiato anche da riviste tedesche, ma anche auto non perfette, come la Mito che presenta frequenti problemi di elettronica.
Secondo me a livello di finiture ed assemblaggio la Fiat ha davvero fatto passi avanti, rimangono però problemi su determinati "dettagli" come la prematura usura di determinate parti, la fragilità di alcuni materiali che probabilmente avrebbero potuto esser scelti o testati meglio, e l'affidabilità dell'elettronica.. Magneti Marelli non è proprio eccellente.. almeno così mi è stato detta da più di un esperto nel settore.
Secondo me Fiat è un produttore italiano, perchè da da vivere ad 80.000 nostri connazionali. per questo fatto meriterebbe un po di considerazione. Che ci siano stati comportamenti sbagliati, opportunisti, giochi sporchi et cetera, può ben starci..la Fiat non vuole essere una entità divina
Da neolaureato, conosco due amici che stanno lavorando in Fiat come prima esperienza.. e non sono affatto tristi di ciò! io ho avuto un colloquio e se mi prendessero sarei molto contento.
Chi vuole la morte della Fiat secondo me parla un pò con superficialità!non si rende conto di quanto danno questo porterebbe al già disastrato nostro paese... Per il resto capisco le critiche che io stesso posso condivedere e capisco la rabbia la dove sia motivata alla base da esperienza negative. Non capisco e nn posso condivedere chi invece butta fango sull'industria nostra solo così perchè fa figo essere esterofili.. poi sono tutte opinioni personali, e ci mancherebbe che il pensarla diversamente possa essere di ostacolo per delle amicizie. ci sono cose più importanti insomma
E' l'assenza di interventi come questo che mi trattiene dall'interloquire come vorrei, in un argomento che da torinese mi tocca molto e che sento vicino.
La solita spocchia da forum, il disgusto che cola da alcune parole, accompagnato dalla macabra soddisfazione(?) nel vedere la FIAT come un cancro da estirpare, senza valutare minimamente l'impatto di un'azienda così nell'economia italiana (e torinese in particolare)...ecco, questi sono i canonici atteggiamenti da buoi legati al giogo, che pensano di essere leoni che si distinguono utilizzando un cinismo stupido ed ottuso.
In modo forse altrettanto cinico, penso che sia inutile anche cercare di convincere (convertire?) gente che parla ancora di operai e darwinismo sociale, come se questi fossero al fondo della catena evolutiva.
fracrist Ha scritto:sto forum continua ad essere infestato.
il giorno in cui ci sarà un sw per filtrare i luoghi comuni, sarà mia premura offrire supporto per integrarlo in vbullettin.
già....