Fly Lemon Ha scritto:Oggi leggevo la recensione su Auto della nuova RS6: 4.0 V8 biturbo 560cv.
Bollo normale 1480€ (che comunque e' gia' maggiorato perche' supera i 100kw) + 5000€ circa di superbollo!!!
Ora, mi sta bene che chi acquista un'auto che costa quanto un appartamento (si parla si 112.000€ di listino, che con alcuni optional quasi obbligatori per il livello di auto tipo freni carboceramici, limitatore a 305km/h ed altri ammennicoli arriva a quasi 150.000€!) non abbia problemi a sganciare 6500€ di bollo all' anno, ma mi pare comunque un'esagerazione.
Potrebbe essere anche un modo per disincentivare l'acquisto e di conseguenza la produzione di un certo tipo di auto. Francamente ci sono tanti modi per far girare l'economia... quello del comprare un ce**o di audi sw da 560cv non mi sembra il più intelligente.
Preferirei che i 560cv fossero confinati in auto che vale la pena vedere in giro e non su auto a cui ne avanzerebbero la metà e che vengono utilizzate per fare la spesa.
Dai su... se al posto di ogni audi RS6 ci fosse una Countach sarebbe un mondo migliore! :haha: