smarty Ha scritto:Che benefici dovrei trovare nella guida di tutti i gironi non facendo pista..illuminatemi!allora, i benefici delle barre sono la maggiore rigidità nella parte centrale dell'auto, che è il punto critico di tutte le cabrio/roadster a scocca portante...
Esempio..passando sulle connessioni dei viadotti/ponti mi capita che la macchina si scomponga,sembra contorcersi (NB FL)..risolverei anche questo problema?
Perderei ulteriore "confort", non che ne abbia già molto così!
Altro dubbio..abbasserei ulteriormente il "punto luce" (credo si dica così!) a terra...mi spiego meglio..tocco già spesso e volentieri, rischierei di avere maggiori problemi secondo voi?
Difficoltà di montaggio? Costi secondo voi? Potremmo fare una specie di "convenzione" con qualche meccanico raggruppandoci per zone chiaramente! :-))
la luce a terra inevitabilmente diminuisce, ma si parla di 2 o 3 mm che dovrebbe essere lo spessore delle barre.
per rispondere alle tue domande...
riducerai la flessione dell'auto? Si, le barre servono unicamente a questo.
perderai ulteriore confort? perdi la flessione, non so se è confortevole, ma avrai la macchina più precisa nella guida, e lavoreranno meglio anche le sospensioni, soprattutto se hai assetto e/o altro che irrigidisce tutto portando la torsione nel punto debole: la parte centrale dell'auto.
secondo me se già gratti sotto ora dovresti valutare di alzare la macchina di qualche millimetro indipendentemente dalle frame rails, non so se puoi farlo con il tuo assetto, in caso esistono degli spessori per gli ammortizzatori che vanno messi tra ammo e telaio, guarda caso jass performance li produce! http://shop.jassperformance.com/index.ph...duct_id=57
inoltre, le frame rails saranno una protezione per i tuoi longheroni ormai limati sui dossi della tua città!

il montaggio non è complicato, ma bisogna forare il fondo della macchina per far passare i bulloni.
in sintesi, si tolgono i sedili, si sollevano i lati della moquette, si fanno i fori, si da una mano di vernice o antirombo per evitare che a lungo andare parta della ruggine dai fori, si avvitano le barre e si rimonta tutto.
secondo me un meccanico col ponte ci sta 2 ore a far tutto, io ho preventivato 3 ore scarse lavorando coi cavalletti.
per la convenzione in caso dovresti organizzarti con qualcuno della tua zona, non so se namrocko si arrangia o se va dal meccanico.
AGGIORNAMENTO:
mi hanno risposto per quanto riguarda le lightweight.
il prezzo è di 99 sterline, 11 in meno rispetto alle rinforzate, onestamente non so se vale la pena per risparmiare 13 €... io starei sulle rinforzate ma vedete voi... se facciamo 30 tanto vale fare 31 no?
inoltre la jass performance mi ha detto che ci fa uno sconto 10% su tutti gli altri prodotti che compriamo nel GB.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal