Giova636 Ha scritto:Io parto da Rimini, quindo ho 2 alternative.
1- Prendere l'A14 da Rimini Nord, arrivare a Cesena e poi prendermi la e45, allungando di qualche decina di km ma facendomi una strada dritta.
2- Niente autostrada e avventurarmi tra i monti passando da Novafeltria, passo di via maggio salendo fino a 1100 metri, e poi scender giù da Sansepolcro....li prendere la e45 e arrivare a Magione....meno km, ma tutte curve!!!!!
.....quindi temo che saró solo, infatti mi cerco un compagno di viaggio....se non lo trovo non credo di venire, non ho voglia di farmi 2 ore di viaggio solo.
Boh, che dirti...la E45 fa abbastanza cagare come asfalto, ma viamaggio non e' da meno: sono 6 mesi che ne porto ancora i segni dopo una rovinosa caduta in moto a causa del fondo stradale dissestato: tibia rotta in 2 punti e perone in 3...moto con 200€ di danni a dir tanto...caduta a 50 all'ora! Pensa che cratere ho beccato!
Certo in macchina e' un po' diverso che in moto, ma come va va, fa sempre schifo.
In alternativa puoi fare: Rimini-Pesaro-Acqualagna....quando sei ad acqualagna puoi decidere se fare Bocca Serriola e riscendere a Citta' di castello (ma la allunghi e non poco e poi per Bocca ci sono degli autovelox semi-nascosti) o se proseguire per Cagli, la Contessa , Gubbio. Di solito da Gubbio poi giro per Umbertide e riprendo lì la E45, ma credo che ci sia anche qualche altra strada che da Gubbio porta a Sud verso Perugia.
Ultima Alternativa, tagli da Urbino e ritorni verso Acqualagna, Cagli e quelle zone lì.
In questo caso fai sempre curve, ma il fondo stradale e' nettamente megliore, anzi, non c'e' proprio paragone
I km da fare sono piu' o meno quelli: 174 dalla E45 o da Viamaggio, 178 da Pesaro o Gubbio: tempi di percorrenza 2h 50min da E45/Viamaggio, 3h 10min dall'altra parte. Ci metti mezz'ora in piu', ma ci guadagni di rincitrullimento evitando le buche
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]