Fly Lemon Ha scritto:Io affinerei gli angoli...e poi imparerei a frenare piu' forte e piu' sotto alla curva: tu e Sasha staccavate entrambi ai 125mt in fondo al rettilineo lungo...con Magic80 a maggio dell' anno scorso, con un'acqua da diluvio frenavamo tra i 70 e i 50mt a 160 all'ora...frenate troppo poco (anzi, rallentate) ed in quel modo non caricate bene l'anteriore e tutto l'assetto col risultato che la macchina scivola perche' non ha peso che la schiaccia a terra.
Quando Sasha mi ha dato retta ed ha frenato "tosto" ai 50mt (ma non faceva 160 perche' cambiava prima dei 6000giri lasciando 1000giri utili di tiro) siamo arrivati addirittura corti (troppo lenti) al curvone, la macchina ha puntato bene il muso ed e' stata un binario per tutto il curvone, anche montando forte sui cordoli.
Imparare a frenare e' la cosa piu' difficile da fare, ma e' quella che ti fa fare il tempo.
La gomma super prestazionale come la semi slick e' importante, ma se non si sa sfruttare non serve, anzi, in qualche caso e' pure peggio perche' se non si riesce a mandarla in temperatura e a farla lavorare correttamente e' pure peggio della stradale.
Bravo Luca.
La staccata è importantissima.
Sapere che io, Seriano e Tuscany (per esempio), ad Imola stacchiamo a 80mt arrivando a 180km/h
entrando in una curva molto più stretta del curvone di Magione, lascia intendere molto...
A Cremona, io e Baron staccavamo sempre a 80mt arrivando a 200km/h con la sua NC 2.000
entrando nella curva a sinistra dopo il rettilineo principale, curva addirittura più lenta delle due sopra...
Bisogna girare, girare, girare tanto!