Pee Tee Ha scritto:É lo stesso discorso da quando Mazda lancio' la doppia scelta dopo la 115.
E.come sempre si conclude così : tutti hanno la versione inferiore, guidano quella più potente e si mangiano le palle.
É una formula matematica.
Ni....a mio avviso è ovvio che, più potenza hai, meglio è...Ma, nel caso della ND (rispetto a NC) bisogna fare un distinguo.
Almeno guardando i dati e l'erogazione su NC i due motori erano molto "simili" come comportamento...solo "scalati" su due step diversi.
Su ND il "carattere" dei due è molto diverso (non dico migliore o peggiore) dico diverso...con un 1.5 che (sulla carta e provato dal vivo) rimane uno dei pochi (se non l'unico) frullino ad alti giri nel panorama automobilistico mondiale (e scusa se è poco), un po' come i "vecchi" (e fantastici) V-tec honda.
L'assenza di una versione "base" della 2.0 poi, limita molto la stessa (si parla sempre di 4000€ di delta). Se avessi voluto più "ciccia" avrei a questo punto aspettato la 124 con il "solito" turbo da 5500rpm e coppia da camion (che su una spider da 1000kg non so a cosa serva, non devo trainare la roulotte) oltre a guadagnare cavalli "easy" con una mappa nel garage sotto casa

Ai posteri l'ardua sentenza
