Dangerfield78 Ha scritto:E di quale "grande potenza" parliamo?... quella che organizzava donazioni "spontanee" di oro? :buahah:
Bah!.... a me pare si stia facendo una gran confusione. Si stanno attribuendo alla democrazia le colpe e le dinamiche geopolitiche,storiche ed economiche del capitalismo. La democrazia è un'altra cosa.
"...se un americano pirita la puzza la sentiamo noi" ...non capisco proprio cosa c'entri la democrazia. Se fossimo veramente in una vera democrazia, quando ci si chiede di andare a bombardare allegramente l'Iraq, dovremmo tirare su un referendum con su scritto "vuoi che l'Italia entri in guerra? SI/NO"... e invece per mancanza di democrazia e abbondanza di capitalismo, c'è qualcun'altro che decide per noi.
In generale mi fa sorridere il pensiero di chi contrasterebbe l'egemonia americana con un proprio totalitarismo.
E' come dire: "gli americani ci sottomettono nel mondo" , soluzione: "...ci serve uno che ci sottomette in Italia". Direi affascinante... specialmente se sostituite il verbo sottomettere con qualcosa di più pragmatico.....scusate ma... io cedo il passo...non fa per me. :haha:
Altre 2 paroline per il capitalismo...
Questo sistema meraviglioso, che ha già dimostrato ampiamente di essere un fallimento totale, è quello che non solo ha demonizzato il comunismo in ogni sua declinazione ma lo ha fatto crescere nella sua forma peggiore. Non contento gli ha aperto il mercato ed ha fatto diventare la Cina la prima potenza mondiale.
Però..... il mantra rimane tale.... è sempre tutta colpa dei comunisti!.....:buahah:
Beh, lasciamo perdere.
inviato dal petofono