lucazam Ha scritto:In quella in cui lavoro: le lingue ufficiali sono inglese, francese, tedesco.
Ma quelli che hanno usato una parola in inglese si trovano all'estero (anche Australia)! Se tu commenti un po'... contrariato l'uso da parte loro di un termine inglese, poi non usare il termine "locals".
Comunque sappi che, essendo in Italia tutte le località elencate sotto il tuo pseudonimo, lì la lingua ufficiale è l'italiano. Tanto ritengo in base alla Legge 482/99.
anais Ha scritto:Ragazzi.. Ma rispondete ancora a lucazam?? Ahahahahah!! Fatevi due risate con noi!!!!
@number34 non perdere tempo..
@lucajones per favore cambia nick! Troppo simile a lucazam! Poi ti scambio per lui..!!
:haha: Sììì. Spero si faccia due risate anche lui.
Non è mica una cosa seria la discussione sull'estensione dei continenti, tra di noi. Poi, va be'... siamo andati sulle considerazioni di tipo caratteriale per una parola in slang australiano!
Aneddoto: un tempo frequentavo una ragazza neo zelandese, quindi conoscevo bene il suo accento sia quando parlava italiano, sia quando parlava inglese.
Mi capita di andare ad una festa e di parlare con un tizio che parlava italiano con un accento identico a quello della mia amica, e inglese con un accento che non sapevo di dove fosse. Ad un certo punto gli chiedo se lui fosse australiano (ho pensato: non ha l'accento neo zelandese quando parla in inglese, ce l'ha quando parla in italiano... sarà australiano ).
Lui mi risponde che è inglese. Io rimango un po' stupito.
Dopo qualche minuto arriva la sua ragazza. La ragazza era australiana! Lui aveva imparato l'italiano da lei, e quindi parlava italiano con l'accento di lei! :haha:
Nooo: nota la "L" e la "J" per non confondermi anche quando guardi il nickname velocemente!
pilistation Ha scritto:Per qualche giorno state sereni, buon proseguimento!
Sono andati (io non c'entro! :haha dalla geografia dei continenti alla geografia del corpo umano. Quando si dice "andare dall'universale al particolare"! :haha: