Perfetto!
2 possibilitá...escludendo cablaggio e fusibili rimangono due componenti in comune a questi circuiti:
1) devio - Primo scatto - che non fá più contatto
2) relè
molto chiaro lo schema a colori postato da Gagio (fig 12 exterior light circuit - ground distribution)
Il filo da seguire dal devio al relè è un verde chiaro. Questo porta una massa verso la bobina del relè.
Con un tester si esegue la prova in pochi minuti, togliendo il relè interessato e poi misurare la continuità della massa direttamente sull'innesto spostando il devio sulla prima posizione ( vedi schema POWER SYSTEM 09-21-5)
Oppure, ma un pochettino più laborioso, smontare il volante, individuare il connettore del devio, mettere i puntali sul filo nero e filo verde chiaro e vedere se spostando il devio sulla prima posizione c'è continuità...
E una volta smontato..chissá che una bella spruzzata di WD40 sia risolutiva..
PS: Anche io ho il devio difettoso. Sul mio non funziona l'impulso sui tergicristalli (spingendo la leva in avanti) .
Sicuramente è un mancato contatto sul devio.
Su auto di 10 anni e oltre è normale che queste piccole anomalie possano venire fuori..
Dai che siamo vicini alla soluzione...
2 possibilitá...escludendo cablaggio e fusibili rimangono due componenti in comune a questi circuiti:
1) devio - Primo scatto - che non fá più contatto
2) relè
molto chiaro lo schema a colori postato da Gagio (fig 12 exterior light circuit - ground distribution)
Il filo da seguire dal devio al relè è un verde chiaro. Questo porta una massa verso la bobina del relè.
Con un tester si esegue la prova in pochi minuti, togliendo il relè interessato e poi misurare la continuità della massa direttamente sull'innesto spostando il devio sulla prima posizione ( vedi schema POWER SYSTEM 09-21-5)
Oppure, ma un pochettino più laborioso, smontare il volante, individuare il connettore del devio, mettere i puntali sul filo nero e filo verde chiaro e vedere se spostando il devio sulla prima posizione c'è continuità...
E una volta smontato..chissá che una bella spruzzata di WD40 sia risolutiva..
PS: Anche io ho il devio difettoso. Sul mio non funziona l'impulso sui tergicristalli (spingendo la leva in avanti) .
Sicuramente è un mancato contatto sul devio.
Su auto di 10 anni e oltre è normale che queste piccole anomalie possano venire fuori..
Dai che siamo vicini alla soluzione...
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)