Penso ad un suv e mi viene in mente l'automatico, penso ad una sportiva e mi viene in mente un bel meccanico manuale con una corsa corta e con 3 pedali da schiacciare
Per me ci sono auto che nascono per essere accoppiate al cambio automatico (suv, berlinone, piccole cagate come la smart) ed auto che nascono per essere accoppiate al cambio manuale (sportive e spider), anche se ad oggi la corsa all' automatico per farti sentire il soccmacher della situazione, unito alla necessita' di facilitare a tutti la gestione di alte potenze ha fatto sì che anche le sportive oggi abbiano cambi "automatici"...che poi questi siano doppia frizione, tiptronic e menate simili cambia poco.
Detto cio' l' Mx5 in ogni sua versione passata e futura e' un'auto nata per essere SOLO manuale...l'automatico e' messo lì giusto per il mercato ammerregano
Per me ci sono auto che nascono per essere accoppiate al cambio automatico (suv, berlinone, piccole cagate come la smart) ed auto che nascono per essere accoppiate al cambio manuale (sportive e spider), anche se ad oggi la corsa all' automatico per farti sentire il soccmacher della situazione, unito alla necessita' di facilitare a tutti la gestione di alte potenze ha fatto sì che anche le sportive oggi abbiano cambi "automatici"...che poi questi siano doppia frizione, tiptronic e menate simili cambia poco.
Detto cio' l' Mx5 in ogni sua versione passata e futura e' un'auto nata per essere SOLO manuale...l'automatico e' messo lì giusto per il mercato ammerregano
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]