oldcafe Ha scritto:Ma veramente è il contrario, gli affaristi sono qui visto che molte volte i prezzi sono assurdi, io in UK ho sempre comprato bene, i prezzi ed i pezzi sono di gran lunga migliori che qui...
Evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse. Lei mie sono state altalenanti, ho beccato sia la persona corretta che lo str0nz0ne di turno, giusto per riallineare il principio che tutto il mondo è paese. Non credo di essere l'unico e pensarla così e chissà quanti hanno avuto anche la percezione che ci siano venditori esteri che sfruttano le distanze e le spese di spedizione proibitive, per (diciamo così...) scoraggiare la politica del reso.
Se ci sono prezzi assurdi, vuol dire che ci sono compratori assurdi. Allontanerei dal discorso anche motivazioni etiche, perché non si sta vendendo acqua nel deserto.
Dare la possibilità di replica sul mercatino, significherebbe far aprire la trattativa del venditore con il resto del forum ed il motivo sarebbe quasi sempre uno... screditare il prezzo troppo alto e il venditore, per comprare l'oggetto al prezzo che si vuole. Tutto questo innescherebbe atteggiamenti da branco, che francamente non penso giovino ad un forum in cui si parla allegramente di "lobbi".
In ultima analisi ci tengo a ribadire che questo è un forum e non una piattaforma commerciale. I motivi per cui si è qui dentro dovrebbero essere altri. Non è un caso che la sezione del "vendo e compro" sia l'ultima voce dell'indice del forum.