Dangerfield78 Ha scritto:Evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse. Lei mie sono state altalenanti, ho beccato sia la persona corretta che lo str0nz0ne di turno, giusto per riallineare il principio che tutto il mondo è paese. Non credo di essere l'unico e pensarla così e chissà quanti hanno avuto anche la percezione che ci siano venditori esteri che sfruttano le distanze e le spese di spedizione proibitive, per (diciamo così...) scoraggiare la politica del reso.
Se ci sono prezzi assurdi, vuol dire che ci sono compratori assurdi. Allontanerei dal discorso anche motivazioni etiche, perché non si sta vendendo acqua nel deserto.
Dare la possibilità di replica sul mercatino, significherebbe far aprire la trattativa del venditore con il resto del forum ed il motivo sarebbe quasi sempre uno... screditare il prezzo troppo alto e il venditore, per comprare l'oggetto al prezzo che si vuole. Tutto questo innescherebbe atteggiamenti da branco, che francamente non penso giovino ad un forum in cui si parla allegramente di "lobbi".
In ultima analisi ci tengo a ribadire che questo è un forum e non una piattaforma commerciale. I motivi per cui si è qui dentro dovrebbero essere altri. Non è un caso che la sezione del "vendo e compro" sia l'ultima voce dell'indice del forum.
domanda...visto che il 99% dei forum è impostato diversamente, cosa ti fa pensare che il tuo discorso è sorretto da un validissimo motivo oggettivo e non soggettivo?cioè a fatti dove emergono le migliorie rispetto a tt gli altri?
perchè se parli che tu hai avuto esperienze negative/a tratti non vuol dire nulla, io compro all'estero da prima dell'euro mi hanno fregato 2 volte su 100000000 transazioni, non per questo alzo il muro di berlino intorno al forum o al mercatino...

Ciò non vuol dire che il forum si basa sul commercio, ma rientra fra le cose ovvie, come la parte tecnica, o come la sezione cazzate, è un complesso di cose che rende tt piacevole e liscio, funzionante etc...non so se rendo l'idea "oggettiva", poi ognuno è differente, certamente, ma nei forum si tende a decidere in base al gruppo, cioè all'idea comune di più persone, non ledendo l'altrui pensiero o modus operandi

"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman