oldcafe Ha scritto:Visto che non è un sito commerciale i prezzi dovrebbero essere da "amici da club"
Se uno cerca di accalappiare il pollo ci sono ebay subito...
vero, nei vari club di appartenza in cui sono stato e sono, spesso e sono orgoglioso di questo, spesso i prezzi sono al 50% o addirittura io alcuni li regalo a qualcuno che ha bisogno, oppure come in un club(che non sponsorizzo) i pezzi si davano in beneficenza all'associazione(vera non presunta)a seconda del momento venivano donati ai soci, che ne so, io dono 4 candele che non mi servono perchè le ho cambiate con le iridium, ma sono buone, il socio oldcafe dopo 2 mesi ha bisogno di 4 candele, gli dico fermo che nel club abbiamo a disposizione 4 candele, pagati la spedizione oppure vieni a prendertele e ci facciamo un panino e amen...(attenzione sulla parola soci,non è a scopo di lucro, in realtà ci sono 15euro l'anno, dopo 10, poi diventi anziano ed è tt gratis,sono più un'offerta per avere diritto a determinati extra, che molti accettano di buon grado, nessuno obbliga nessuno, anzi.... il club era sempre in attivo e con l'attivo pagavamo di tutto, gadget per tt, pezzi extra, donazioni, etc...)
vale cmq il medesimo pensiero per i club generici...siamo tt membri di, abbiamo la stessa passione, abbiamo gli stessi interessi, vendere un pezzo a una cifra assurda per poi non venderlo veramente, o lucrare in modo assurdo su un altro in difficoltà non è il massimo della Signorilità, anche perchè la cosa fondamentale è che nei vari club c'era sempre e cmq un discorso di "A"micizia quella che ti porta a fare km, se uno ha bisogno e di vederlo anche al di fuori del club...
ps
sono uscito un po fuori tema ma oldcafe ha centrato il concetto con una frase semplicissima

"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman