Bisso Ha scritto:per i cerchi segui i consigli di cui sopra, l'et anche detto offset indica quanto il cerchio "esce" rispetto al mozzo, più il numero è vicino allo zero e più è esterno.
attenzione però che anche il canale, più è largo e più il cerchio esce a parità di et.
qui capirai il senso di tutto: http://www.mx5italia.com/content.php?57-...lici-e-PCD
per l'estetica lascia stare le robe da tuning che sono orrende... solo i tedeschi li montano sulle mx5, guarda qualcosa di più classico (magari non a raggi)...
per il rollbar, quelli che trovi su ebay a 150 € sono style bar, non hanno NESSUNA funzione di sicurezza ma solo di estetica, tra l'altro anche l'estetica va a gusti, a me non piacciono quei cosi cromati ma c'è chi li monta (di solito i tedeschi)...
i rollbar veri hanno anche 2 tubi obliqui che scendono verso il retro dell'auto, così da avere 4 punti di appoggio, le style bar hanno solo 2 punti di appoggio e va da se che se prendono un colpo ruotano su di essi diventando inutili.
i frangivento ci sono più o meno da ogni cifra, io ne ho uno della raceland a rete che avevo preso su ebay a 50 € circa, se no puoi cercare un usato della NB che ha anche le tasche portaoggetti... magari potresti sentire gli utenti come opensky o mg1966 che ogni tanto prendono una mx5 da smembrare... probabilmente avranno ciò che ti serve.
per la lucidata dipende, sicuramente una volta fatta l'auto sembra nuova, ma come mi ha detto a suo tempo elwood, e io l'ho verificato di persona, dopo qualche lavaggio una lucidata da 100 euro se ne va e l'auto torna come prima... se si fa un lavoro fatto come si deve ci vogliono un sacco di ore e credo si parta dai 400 euro in su.
Una curiosità, sempre se si può ovviamente calcolare....passando dagli oem da 15 6'' et 40 a 15 8" et 30.........sarebbe come montare un distanziale dai XXmm sui cerchi oem?????
Fine OT