pit la bestia Ha scritto:io ti consiglio di montare solo l'anteriore da 22
io ho il set di antirollio maggiorate di FM e ho smontato la posteriore rimontando l'originale perchè troppo sovrasterzante, anche OMER ha questa soluzione (34/11 io 34/14 omer) e ci troviamo benissimo.
Nelle gare di time attak americane usano tutti la RB davanti che è la più rigida in assoluta e una poco più grande dietro (un pelino più rigida della sport) come puoi trovare nel kit di 949racing
http://949racing.com/SuperMiata-sway-bar-kit-miata.aspx
Questo rende l'auto neutra nei curvoni in appoggio e leggermente sottosterzante nei tornantini, migliorando notevolmente la velocità in curva (di solito perdiamo aderenza al posteriore)
Ti consiglierei di provare la vettura con la antirollio più grande davanti, su NB è 22/11 il rapporto tu saresti a 22/12 quindi prima di impazzire a cercare la barra posteriore per poi rischiare di essere scontento proverei a installare prima la antirollio anteriore.
TI ricordo che per poter montare la antirollio della NB su NA devi adattare in qualche modo gli end link che sono diversi tra na e nb (a forchetta su na, su uniball sulle nb)
Grazie Pit!
gli endlinks su uniball li ho già, li avevo presi apposta per montare l'anteriore NB... ho già provato come dici tu, con la 22 e la 12, ma ho avuto grossi problemi di sottosterzo sul lento così ho rimesso la 19... se torno alla 22 devo adeguare anche il retrotreno...
la cosa migliore sarebbe avere 2 barre regolabili magari non troppo ciccione, così si fanno 2-3 prove e si trova il setup, il punto è che tutte le barre regolabili hanno dei prezzi secondo me fuori dal mondo...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal