Bisso Ha scritto:si e no...
niente può cancellare la storia e qui sono d'accordo, ma un periodo storico per quanto lungo non può condizionare tutti gli eventi avvenire...
ti faccio un altro esempio...
una coppia si sposa, lei ricca di famiglia, lui umile contadino, fanno la comunione dei beni, vivono felici, lui si da da fare e fa crescere il capitale familiare, lei decisamente no visto che può vivere bene lo stesso... ma fa niente, sono felici, vivono bene per 30 anni... poi però lei inizia a spendere più di quanto lui riesce a guadagnare mettendo in crisi l'intera economia familiare in pochissimo tempo... lui le parla più volte senza successo... prova a starci insieme fino allo stremo delle forze sapendo di avere un passato insieme, dei figli, tutto in comune... alla fine prende una decisione molto sofferta: la lascia perché non si sente più rispettato da lei e perché se lei vuole finire sul lastrico non è giusto che ci finisca anche lui dopo una vita a farsi il mazzo per mantenerla.
Risultato? Lui lascia lei, lei va da un avvocato e si fa pagare gli alimenti per lei e per i figli: lui a quel punto si ritrova becco (perche' lei trovera' nel frattempo un altro bischero con un po' di soldi che se la trombera' e gli pagera' gli stravizi, ovviamente senza sposarlo senno' perde gli alimenti di lui) e pure bastonato ed impoverito ulteriormente.
Ribadisco: chi lascia la via vecchia per la nuova sa cosa perde, ma non sa cosa trova.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]